Umbria, ancora sangue sulle strade: idraulico 69enne perde la vita a Gubbio

Tragico schianto lunedì pomeriggio sulla Pian d’Assino. Inutili i soccorsi per Franco Tacchi, residente nella frazione di Branca

Condividi questo articolo su

Ancora sangue sulle strade dell’Umbria dopo una domenica ‘nera’ che ha visto due centauri della provincia di Roma, di 81 e 65 anni, perdere la vita fra Orvieto e Baschi, in provincia di Terni. L’ennesimo incidente stradale mortale – a perdere la vita è stato il 69enne eugubino Franco Tacchi – è accaduto nel pomeriggio di lunedì lungo la strada statale 219 ‘di Gubbio e Pian d’Assino’, all’altezza della frazione di Spada, tra Torre Calzolari e Padule.

Dinamica e indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, gli agenti della polizia Locale – competenti per tutti gli accertamenti di polizia giudiziaria -, i vigili del fuoco e gli addetti Anas. Secondo una prima ricostruzione, il 69enne era al volante di un furgone Ducato ed avrebbe tamponato un’auto in panne con al volante una ragazza di 25 anni, ferma a lato della carreggiata. In seguito a questo primo impatto, il 69enne sarebbe finito nella corsa opposta scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante. L’uomo ha perso la vita sul colpo e inutili sono stati i soccorsi dei sanitari intervenuti. Nel sinistro è rimasta ferita, in maniera non grave, anche la 25enne, trasportata dal 118 all’ospedale di Branca in ‘codice giallo’. L’accaduto è stato portato all’attenzione della procura di Perugia nella persona del pm Gianpaolo Mocetti.

Cordoglio a Branca

Franco Tacchi, che lascia la moglie e un figlio, viveva nella frazione di Branca e nella vita faceva l’idraulico: un professionista conosciuto, stimato, apprezzato da colleghi e clienti. Appassionato di calcio, in particolare della locale squadra che milita in Eccellenza, lascia un ricordo di uomo operoso, attivo e disponibile con tutti.

Franco Tacchi


Tragico schianto fra Orvieto e Baschi: morti due centauri

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli