Due scippi in due giorni alle poste tifernati

Città di Castello – Allarme fra i residenti per due episodi analoghi accaduti all’ufficio postale di via Gramsci domenica e martedì

Condividi questo articolo su

Allarme fra i residenti per due episodi analoghi accaduto all’ufficio postale di via Gramsci a Città di Castello. Domenica sera vittima una donna. Martedì sera un’altra donna (e non uomo, come inizialmente appreso; ndr). Stessa ora – intorno a mezzanotte – e stessa modalità. Indagini in corso.

Donna scippata domenica sera

Nella notte fra domenica e lunedì, una donna è stata scippata dei soldi prelevati al postamat: 300 euro che le sono stati sfilati di mano da un ignoto rapinatore.

Prelievo col marito

Il tutto si è svolto poco dopo mezzanotte: la donna era col marito in auto; la vettura si è fermata davanti al postamat, lei è scesa per compiere l’operazione senza accorgersi che nei pressi c’era un uomo che attendeva il momento propizio per mettere in atto lo scippo.

Vano inseguimento

Tutto si è svolto nel breve volgere di pochi secondi, tanto che né la donna né il marito hanno potuto fare alcunché né sono riusciti a riconoscere il rapinatore, che si è volatilizzato. Tentato anche un piccolo inseguimento, purtroppo inutile. Ai carabinieri, a cui il giorno dopo hanno denunciato l’accaduto, lo hanno descritto come di giovane età. Le indagini proseguono anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere.

Altro scippo martedì sera

Stesso posto, stessa fascia oraria serale, martedì un’altra donna ha subito la stessa sorte: ha prelevato al postamat diverse centinaia di euro ma non ha fatto nemmeno in tempo a mettere le banconote in tasca che è stata raggiunta da un uomo che le ha strappato via i soldi di mano dileguandosi nelle stradine. Chiamata subito la polizia che, intervenuta sul posto, sta portando avanti indagini a 360 gradi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli