Valnerina, controlli a tappeto dell’Arma

Verifiche sugli automobilisti tra Arrone e Ferentillo, servizio organizzato per rintracciare auto sospette ed arginare il fenomeno dei furti

Condividi questo articolo su

Servizio straordinario di vigilanza del territorio, sabato mattina, in Valnerina: pattuglie delle stazioni di Ferentillo, Arrone e Stroncone, oltre a quelle del nucleo operativo radiomobile e dell’aliquota operativa del comando provinciale di Terni, hanno organizzato tre posti di controllo lungo la strada statale. Un modo per testimoniare la presenza dell’Arma sul territorio e l’attenzione alle richieste di sicurezza che provengono dai residenti della zona, anche dopo alcuni episodi legati a reati predatori, l’ultimo in ordine di tempo il tentato colpo al bancomat dell’Intesa Sanpaolo di Arrone.

Viabilità ai raggi X

Il servizio, che si è prolungato per tutta la giornata e verrà ripetuto anche nei prossimi giorni, ha visto impegnato personale in divisa e in borghese per un totale di 6 autovetture e 12 militari. Sul posto anche il comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terni, il capitano Mirco Marcucci, e quello della stazione di Ferentillo, il maresciallo Alessandro Lumia. Già nei primi minuti dei controlli un automobilista è stato sorpreso alla guida – nonostante il tentativo maldestro di lasciare il volante ad un passeggero del mezzo – con la patente scaduta. Tra gli obiettivi dell’operazione anche il monitoraggio di alcune auto sospette che recentemente sono state notate dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Il bilancio dell’attività straordinaria di sabato

Durante il servizio sono state controllate 63 persone, 51 autoveicoli, 6 arrestati domiciliari, 3 esercizi pubblici e 12 cittadini extracomunitari. Sono state elevate 5 contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 2.773 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli