Volley, Buti: «A Trento per fare l’impresa»

Venerdì pomeriggio si decide la seconda finalista della SuperLega. Il centrale bianconero: «Possiamo dire la nostra»

Condividi questo articolo su

È alle porte gara 3 di semifinale playoff tra Energy Diatec Trentino e Sir Safety Perugia. Si gioca venerdì pomeriggio al PalaTrento con i bianconeri chiamati alla grandissima impresa per conquistare la finale scudetto – Parmareggio Modena già qualificata – ed aggiungere un nuovo tassello al grande sogno della pallavolo perugina. Si comincia alle 18.30.

Simone Buti

Simone Buti

Una ‘bella’ che promette spettacolo puro. Per violare la roccaforte trentina – gli avversari in campo nazionale sono imbattuti tra le mura amiche quest’anno – servirà la miglior Sir Safety. L’input di Grbić anche stavolta è stato lo stesso: azzerare tutto per l’ennesima volta, cancellare vittorie e sconfitte, volgere la concentrazione solo sul match che verrà. Un paio di sedute di allenamento dopo gara2, tanto video e studio tattico, recupero fisico e nervoso dopo le fatiche martedì sera. Hanno passato così questi due giorni i ‘Block Devils’ al palaEvangelisti prima di partire per Trento dove, venerdì mattina, svolgeranno la rifinitura pregara. Rose al completo per il tecnico serbo e Radostin Stoytchev, allenatore dei trentini.

Compito arduo Simone Buti, centrale dei bianconeri, crede nell’impresa: «Veniamo da una gara2 nella quale abbiamo fatto una grande partita, battendo molto meglio rispetto al primo incontro e quindi potendo lavorare meglio con il muro e la difesa. Ed ora andiamo a Trento a giocarcela: ci vorrà una grande impresa, loro in casa sono un’altra squadra e sarà durissima. Ma anche in gara1 abbiamo dimostrato che se giochiamo concentrati possiamo dire la nostra. E sicuramente – conclude il toscano – ci proveremo fino alla fine».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli