Volley, la Sir Perugia sbanca Frosinone

I bianconeri battono l’ultima della classe e ottengono il sesto successo in altrettante gare: 1-3 contro la Biosì Indexa Sora. Ora la Champions League in Bielorussia

Condividi questo articolo su

Meno semplice del previsto per la Sir Safety Perugia vincere in casa dell’ultima della classe. I bianconeri espugnano il palasport di Frosinone lasciando a zero la Biosì Indexa Sora: in terra laziale finisce 1-3 per i ragazzi di Lorenzo Bernardi. Primo posto in solitaria in classifica. Ora il debutto in Cev Champions League: mercoledì a Soligorsk, Bielorussia, l’andata del secondo turno preliminareo contro lo Shakhtior.

Foto Michele Benda

Rullo Perugia Enorme differenza qualitativa tra le due squadre che, già dal primo set, si manifesta: i bianconeri prendono subito il largo grazie al solito Atanasijević – tre ace immediati – e chiudono agevolmente sul 20-25. Nelle fila laziali molto bene il serbo Petković (8 attacchi vincenti solo nel parziale iniziale, saranno 32 al termine).

Rimonta ‘Block Devils’ nel secondo set, che vede il sestetto di Barbiero partire forte (5-2) in un primo momento e subire quindi il ritorno (5-7) degli ospiti. Sora non molla e opera il nuovo sorpasso a stretto giro, quindi si va avanti punto a punto (15-14, 20-19) fino al break decisivo ai vantaggi: i bianconeri, a fatica, si aggiudicano il parziale per 26-28 – è un muro di Atanasijević a spegnere le velleità dei padroni di casa – dopo oltre trenta minuti di gioco.

Foto Michele Benda

Sora ancora viva Equilibrio assoluto nel terzo set fino al 10-10, poi l’allungo della Sir grazie alla battuta vincente del fuoriclasse serbo (10-12) annullato dal ritorno dei laziali (17-15) e nuova, successiva parità (20-20); il finale è tutto di marca laziale che, con un super parziale, fa proseguire la contesa con il punto del 25-20.

Partenza a mille Perugia in quello che sarà l’ultimo set del match (1-3). I ‘Block Devils’ tuttavia non riescono a garantirsi un buon margine di vantaggio (10-11) e, anzi, i ragazzi di Barbiero operano il sorpasso (14-12) costringendo Bernardi a chimare un time-out per rimettere in carreggiata i suoi. L’obiettivo è centrato (15-15) e Perugia piazza il break decisivo per andarsi a prendere l’intera posta in palio (20-25). Miglior realizzatore della Sir è Atanasijević (20, con cinque ace e tre muri), doppia cifra anche per Russell e Anzani.

 

BIOSÌ INDEXA SORA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3

Parziali: 20-25, 26-28, 25-21, 21-25; durata 26, 33, 27, 26

Sora: Caneschi 3, Fey 11, Santucci (l), Nielsen, Penning, Rosso 15, Mattei 2, Seganov 3, Mauti, Petković 32. NE: Marrazzo, Lucarelli, Duncan-Thibault. Allenatore: Mario Barbiero

Perugia: De Cecco 3, Berger 8, Atanasijević 20, Anzani 10, Ricci 9, Siirilä, Della Lunga, Colaci (l), Russell 11, Podraščanin 3. NE: Andrić, Cesarini (l), Shaw. Allenatore: Lorenzo Bernardi

Arbitri: Canessa – Cappello

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli