Volley, riscatto Sir in Lombardia: 0-3

Revivre Milano al tappeto 0-3: bene Atanasijević, Fromm e Kaliberda

Condividi questo articolo su

Primo acuto in Superlega per la Sir Safety Conad Perugia. I ragazzi di Daniel Castellani, dopo il passo falso all’esordio con Verona, espugnano il palaBorsani di Castellanza per 3-0 e ottengono il primo successo stagionale. Aleksandar Atanasijević , 16 punti, il miglior realizzatore in terra lombarda.

Fromm in azione

Fromm in azione

Continuità e coesione Con Birarelli in campo dal primo pallone e Fromm a formare una diagonale di schiacciatori tutta tedesca con Kaliberda, la Sir trova più continuità nel gioco di primo attacco e più coesione in fase break nella correlazione muro-difesa, approfittando anche di una Revivre un po’ fallosa e priva della coppia di attaccanti bulgara Milushev-Skrimov.

Bene anche Fromm, autore di 14 punti – 50% in attacco e Kaliberda (11 punti, 58%). Eccellente nella distribuzione del gioco e con alcune alzate da applausi De Cecco, mentre il duo azzurro Buti-Birarelli ha assicurato solidità al centro.

L’esordio europeo Lunedì pomeriggio ripresa immediata al palaEvangelisti perché è in vista l’esordio europeo in Cev Cup: mercoledì sera c’è la sfida ai cechi del Čez Karlovarsko. Si va a caccia di un’altra vittoria e di un ulteriore passo in avanti nella costruzione della squadra.

Pazienza e spinta «Faccio i complimenti – le parole di Fromm – ai ragazzi ed ai tifosi. Abbiamo giocato meglio rispetto alla scorsa settimana ed era importante. Abbiamo sicuramente le capacità come squadra, dobbiamo ancora crescere parecchio in campo. Ci vuole tempo, un po’ di pazienza – conclude il ‘Block Devil’ e tanto lavoro e noi spingiamo forte in allenamento ogni giorno. Coppia tutta tedesca in banda con Denys (Kaliberda)? Ci capiamo benissimo».

 

REVIVRE MILANO-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3

Parziali: 14-25, 19-25, 22-25; durata parziali: 22, 25, 21; totale: 78.

Milano: Sottile 1, Galaverna 17, De Togni, Alletti 4, Renato 5, Marretta 7, Tosi (libero), Sbertoli, Burgsthaler 3. N.E.: Borovnjak, Milushev, Rivan (libero), Gavenda. Allenatore: Monti.

Perugia: De Cecco 1, Atanasijević 16, Birarelli 6, Buti 4, Fromm 14, Kaliberda 11, Giovi (libero), Tzioumakas 1, Fanuli. N.E.: Russell, Elia, Dimitrov, Holt. Allenatore: Castellani.

Arbitri: Omero Satanassi – Rossella Piana

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli