Terni, verde pubblico: ecco i primi lavori

Comune in azione nel centro cittadino: messo ordine in largo Frankl

Condividi questo articolo su

Verde largo Frankl2Erba alta, incuria – responsabilità da condividere con i cittadini in tal caso – e sensazione di degrado. Molti i ternani che, nelle varie parti della città, denunciano con regolarità l’abbandono di parchi e spazi verdi destinati a bambini, adulti e animali.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Largo Frankl Non si è salvato di recente nemmeno largo Frankl, inaugurato nel novembre 2014 e più volte bersagliato da atti d’inciviltà. Sulla questione ‘verde’ però qualcosa sembra muoversi da parte del Comune.

Thyrus verde2‘Restyling’ L’amministrazione comunale ha infatti rimesso a nuovo la zona verde antistante Corso del Popolo: via l’erba alta e ‘disordinata’, spazio a un maggior stile ‘british’ con verde raso e pulizia generale. In realtà di sporcizia – lato fiume – ce n’è ancora, ma intanto il taglio è già un buon punto di partenza. Situazione che pare migliorata inoltre anche nei giardini di via Lungonera Savoia. Il lavoro, di certo, non manca, e non solo in ‘zona Thyrus’. Un intervento al parco ‘Melvin Jones’, ad esempio, non guasterebbe.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli