Furti e truffe in serie, espulsi da Terni

Due pregiudicati, con una lunga serie di precedenti nel territorio italiano, sorpresi in centro dalla polizia di Stato: scatta il provvedimento

Condividi questo articolo su

Pur di non dare nell’occhio hanno fatto far finta di non conoscersi. Non è servito: due pregiudicati provenienti dalla Calabria, con un lungo curriculum di precedenti penali e di polizia, sono stati allontanati dalla polizia di Stato di Terni dopo essere stati fermati in centro nell’ambito dei servizi di prevenzione ‘Estate sicura’.

Il tentativo I due, di 42 e 54 anni, hanno provato a dividersi appena viste le pattuglie: agli agenti della Volante – impegnati nei servizi disposti dal questore Messineo – il gesto non è sfuggito ed è partito l’inseguimento. Per entrambi un numero elenco di precedenti, in particolar modo per furti e truffe commessi – con tanto di divieti di ritorni – in diverse parti d’Italia. Una volta portati in questura, per loro è scattato un nuovo provvedimento: non potranno rientrare nel territorio ternano per tre anni.

Polizia, protezione civile e scuola Intanto a Porano la polizia di Stato ha partecipato con i ragazzi ad ‘Anch’io sono la protezione civile’, l’evento organizzato – nel parco di villa Paolina – dal dipartimento nazionale della Protezione civile con il supporto della Provincia di Terni, del Comune di Orvieto e del Comune di Porano. Si tratta di un campus rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni: attività ludiche, spiegazioni sul funzionamento della Protezione civile e sul coordinamento con le forze di polizia alla base dell’iniziativa. Presente il personale del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto: illustrati ai giovani i compiti istituzionali della polizia, il materiale in dotazione alla Volante e le varie tipologie di intervento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli