Ternana pesca in D, Repossi rossoverde

L’esterno offensivo classe ’96 del Varese arriva dopo l’iniziale muro del Varese. Nel pomeriggio partita la preparazione al match con la Salernitana

Condividi questo articolo su

di S.F.

«E chi è?». Con ogni probabilità sarà questa il primo quesito che verrà in mente ai tifosi rossoverdi. Fatto sta che la società di via della Bardesca che, necessariamente, deve completare la campagna acquisti per rinforzare la squadra, ha chiuso la quarta operazione della sessione invernale: il 21enne Andrea Repossi è un giocatore della Ternana, manca solo l’ufficialità del club umbro. Chiaro che serve ben altro – difesa e centrocampo, l’ex Inveruno è un giocatore d’attacco – per puntellare la squadra.

Sandro Pochesci e Luca Evangelisti durante la seduta

TERNANA KO AD EMPOLI: SUPER PLIZZARI NON BASTA, RIPARTENZA NEGATIVA

La trattativa era stata imbastita da tempo, il problema è che la società rossoverde aveva cercato di ‘tirare’ sull’aspetto economico: l’accordo con il giocatore e l’entourage c’è stato fin dal principio perché la Ternana garantiva la possibilità di restare fin da subito in serie B, mentre il Carpi – club con il quale aveva parlato la proprietà dei club lombardo – no. Risultato? Bagarre tra l’ex Inveruno e la società e niente allenamenti al rientro dalla pausa estiva. Negli ultimi giorni però – un po’ lo stesso scenario di Statella – la situazione si è sbloccata. Esborso economico? Tra i 15 e i 30 mila euro dalle prime indiscrezioni.

Adriano Montalto

La contropartita economica Il Varese non aveva alcuna intenzione di cedere il giocatore a zero e ha fatto muro nonostante il volere di Repossi. Quindi l’accelerata delle ultime ore per chiudere una trattativa fin troppo lunga: l’esterno offensivo di Magenta, protagonista in serie D dal 2014 con la maglia dell’Inveruno, è pronto ad unirsi al gruppo rossoverde. È questo il rinforzo di cui ha bisogno la Ternana per uscire dai bassifondi della graduatoria? Evidente che la risposta sia negativa. Un colpo di prospettiva? Può essere. L’incombenza resta quello di andare a pescare almeno – minimo – un calciatore di una certa esperienza e affidabilità per la mediana. Nel contempo ecco l’iniziativa per invogliare il pubblico rossoverde a vedere l’allenamento di mercoledì alle 15: «I primi – la nota di via della Bardesca – 100 tifosi che si presenteranno all’antistadio ‘Taddei’ riceveranno una sorpresa».

Montalto ok Sospiro di sollievo per Pochesci in riferimento all’infortunio occorso alla punta siciliana a Empoli: «Il calciatore rossoverde – il responso ufficiale – si è sottoposto in serata a risonanza magnetica al ginocchio destro. L’esame strumentale ha fornito esito negativo, non evidenziando infatti lesioni di alcun tipo. L’attaccante proseguirà nel protocollo di recupero tracciato dallo staff sanitario». Filata liscia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli