Terni, karate Calzola: 5 medaglie mondiali

Festa in Slovacchia per Veronica Fiorelli, Giulia Triola, Carlo Filippi, Tommaso Mora, Francesco Nicolai e Gabriele Capoccia: 2 argenti e 3 bronzi

Condividi questo articolo su

Due medaglie d’argento e tre di bronzo per un bottino da stropicciarsi gli occhi. Lo hanno ottenuto gli atleti del team Karate Calzola Us Acli Terni in occasione degli VIII° campionati mondiali della Wufk (World unione of karate – Do federations) a Bratislava, un evento da 2 mila 500 partecipanti e 83 federazioni coinvolte. Al top Veronica Fiorelli nel kata e Giulia Triola nel kumite.

Le medaglie

Le due giovani karateke hanno conquistato il secondo gradino del podio ed in particolar la Triola – aveva già ottenuto l’oro agli europei 2018 di Lanciano – si tratta di una conferma sul palcoscenico più importante. Festeggiano anche Tommaso Mora, Carlo Filippi (individuali) e la squadra kumite formata dallo stesso Filippi, Francesco Nicolai e Gabriele Capoccia. «Sono estremamente soddisfatto – le parole del maestro Lorenzo Calzola – delle prestazioni di tutti i miei ragazzi. Anche di quelli che purtroppo, per questa volta, non sono saliti sul podio ma che, sono convinto, molto presto riusciranno a farlo. La nostra squadra, il nostro gruppo è sempre più affiatato e compatto e, grazie anche alla vicinanza delle famiglie che appoggiano e condividono i sacrifici dei loro figli, siamo destinati a crescere ulteriormente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli