Francesco Radicchi, lutto cittadino

Il sindaco di Montefranco lo ha proclamato per il giorno in cui si svolgeranno i funerali

Condividi questo articolo su

Sarà lutto cittadino, a Montefranco, nel giorno dei funerali di Francesco Radicchi, il consigliere comunale di 39 anni morto martedì mentre stava praticando torrentismo, nelle Alpi francesi, insieme ad un gruppo di amici.

Il sindaco Lo ha annunciato il sindaco, Rachele Taccalozzi, che ha anche preso contatti con il Cai per organizzare iniziative in ricordo di Radicchi. La data dei funerali, però, non è stata per ora fissata in quanto la salma si trova ancora in Francia e, per questioni burocratiche, potrebbe non tornare in Italia prima della fine di questa settimana o degli inizi della prossima.

L’incidente Martedì pomeriggio Francesco Radicchi era in compagnia di altre cinque persone quando è caduto per diversi metri, riportando lesioni gravissime alla testa. Inutili i soccorsi così come i tentativi di rianimarlo. A piangerlo sono in tanti: le due sorelle e la compagna hanno raggiunto ieri la località francese.

Francesco Radicchi (Foto Pietro Torellini)Impegno Una passione infinita per il torrentismo, quella di Francesco, con un passato lavorativo come dipendente Ast e un ruolo attivo nella sua comunità, quella di Montefranco, dove anche quest’anno era stato fra gli animatori del raduno nazionale ‘In Forra con amore’ organizzato lo scorso marzo.

L’Aic Francesco Radicchi era fra i sei membri del consiglio direttivo dell’Associazione italiana canyoning – dal 2009 – e dal 2 novembre 2013 aveva iniziato il suo terzo mandato, con Luca Dallari presidente. ‘Zebbaro’ era inoltre il responsabile del Gruppo Zompafossi Montefranco, impegnato nella promozione di attività sportive e ricreative senza fini di lucro, nelle discipline della montagna – in particolare il torrentismo – e outdoor.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli