Sanità umbra in lutto: ‘addio’ al dottor Russo

Dopo la scomparsa del professor Schillaci a Terni, nella notte di Natale è morto il dirigente medico della struttura complessa di Gastroenterologia di Perugia

Condividi questo articolo su

Un altro lutto nel mondo della sanità umbra. Dopo la scomparsa, nei giorni scorsi, del professor Schillaci, nella notte di Natale è morto il dottor Giuseppe Russo, dirigente medico in servizio presso la struttura complessa di Gastroenterologia dell’ospedale di Perugia.

Il dottor Russo

Il dottor Russo

La famiglia Il medico, dopo aver trascorso la vigilia di Natale con amici e familiari, è stato colpito da un malore. All’arrivo degli operatori del 118 il malore, però, era già risultato fatale. Il dottor Russo aveva 50 anni e lascia la moglie Anna e due figli, Miriam e Giovanni. Propio la figlia Miriam, studentessa al quarto anno di medicina, aveva tentato di rianimare il padre dopo aver dato l’allarme.

L’ospedale A comunicare la notizia della morte del professionista, molto conosciuto per le sue qualità umane e professionali è stato il dottor Carlo Clerici, responsabile della struttura di Gastrienterologia del Santa Maria della Misericordia, molto provato per l’improvvisa perdita «non solo di un amico carissimo, ma di un collega straordinario per competenza e disponibilità, sempre pronto a mettersi a disposizione in qualsiasi situazione assistenziale».

Il dottor Russo Tra le attività assistenziali, il dottor Russo eccelleva in quella endoscopica delle vie biliari, grazie anche alla frequentazione di master altamente specialistici. I funerali saranno celebrati martedì 27 dicembre alle 11 nella chiesa di Monteluce.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli