Ternana, ‘toccata e fuga’ a Terni per Janse

Il difensore olandese in città per ritirare la notifica. Meccariello tra ‘Universiadi’ e futuro rossoverde: «Spero vada tutto per il meglio»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Toccata e fuga ternana per Jens Janse, il giocatore delle ‘Fere’ coinvolto nell’inchiesta ‘I treni del gol’ della procura di Catania. Il terzino olandese è arrivato in città per ritirare l’avviso di garanzia ed è quindi subito ripartito per i Paesi Bassi dopo aver raggiunto l’aeroporto di Roma. A gestire il caso sarà ora l’avvocato del foro di Terni Francesca De Nicola.

Fase iniziale «Jens è venuto a Terni in mattinata per ricevere l’avviso di garanzia e – specifica l’avvocato De Nicola – non una chiusura d’indagini, quindi al momento non è imputato. Andrò a Catania a metà luglio per andare in Procura e approfondire, ancora non tutti gli atti sono accessibili visto che siamo nella fase iniziale dell’indagine. Non è detto che, al momento della chiusura d’indagine, il giocatore figuri ancora nella lista dell’inchiesta».

Campo e albergo Fase preliminare dell’inchiesta. Se, come e quando Janse abbia effettivamente partecipato al tentativo di combine è tutto da verificare: «Il giocatore è arrivato a Terni, stressato e innervosito dalla situazione, per ritirare – spiega uno degli agenti Fifa che curò il trasferimento del giocatore ai rossoverdi, attualmente privo di un procuratore – l’atto ed è ripartito subito per il proprio paese. A Catania lui è stato tutto il tempo con Valjent in hotel, spostandosi solo per la ‘rifinitura’ e la partita, non si capisce dove abbia potuto ricevere il denaro. Molto rapido il passaggio per Terni: in questura è stato non più di venti minuti».

Meccariello ha assistito a Italia-Ungheria di futsal

Meccariello ha assistito a Italia-Ungheria di futsal

Tra inchieste giudiziarie, attesa per le mosse del neo presidente Giuseppe Matteo Masoni e l’immobilismo sul versante allenatore, c’è una ‘Fera’ intanto che si prepara a un prestigioso appuntamento. Quarantotto ore e Biagio Meccariello partirà per l’avventura asiatica: in Corea del Sud, dal 2 al 13 luglio, ci sono le ‘Universiadi’ estive. Il centrale vestirà l’azzurro, proprio come Jessica Exana e Gabi Tardelli, ammirate dal campano giovedì sera a Roma per la ‘notte magica’ di Italia-Ungheria. Con un occhio sul futuro della società di via Aleardi.

Spettatore interessato Sulle tribune del ‘Pietrangeli’ uno spettatore rossoverde d’eccezione: «Mi hanno detto – spiega Meccariello – che c’era questa opportunità e ho accettato, anche perché non capita tutti i giorni di far parte di un evento così rilevante. Ho visto che erano coinvolte anche alcune ragazze della Ternana futsal e mi faceva piacere venire a vederle».

GUARDA L’INTERVISTA A BIAGIO MECCARIELLO

Russini è definitivamente rossoverde

Russini è definitivamente rossoverde

Preparazione ‘Universiadi’ Meccariello è da pochi giorni impegnato nel ritiro romano della selezione universitaria del ct Massimo Pisceda. Domenica la partenza per la Corea del Sud, poi giovedì 2 luglio debutto nelle XXVIII ‘Universiadi’ estive con il Canada e successive partite nella pool A contro i padroni di casa (il 5) e Cina Taipei, martedì 7. Il difensore beneventano, comunque – salvo infortuni – vada, sarà in Asia fino al 13 luglio e salterà dunque l’avvio del ritiro a Norcia con le ‘Fere’: «Abbiamo iniziato un po’ d’attività, anche perché siamo arrivati dopo un periodo d’inattività. È una manifestazione importante e cercheremo di difendere i colori della nostra nazionale». In Corea del Sud è prevista anche la ‘finale’ per il 15° posto

Una Ternana rinnovata Biagio Meccariello ha lasciato Terni a fine maggio con Francesco Zadotti presidente, Attilio Tesser allenatore e Vittorio Cozzella direttore sportivo. Al suo rientro troverà certamente due nuove figure – Giuseppe Matteo Masoni e il sostituto del tecnico veneto – nella società rossoverde e non è escluso che la rivoluzione venga completata con l’avvicendamento riguardante il ds delle ‘Fere’. E ad aggiungere sale al travagliato giugno della Ternana c’è anche l’inchiesta ‘I treni del gol’, con Jens Janse indagato: «Io spero solo che le cose possano andare nel miglior modo possibile. Perché i tifosi e la piazza lo meritano, e oltretutto c’è un gruppo di giocatori rimasti che, con l’aggiunta degli acquisti, può far un buon campionato» Una battuta finale sull’inchiesta: «Mai dubitato dei compagni».

Viola lascia la Ternana

Viola lascia la Ternana

Rientra Russini, fuori Viola E nella nuova Ternana non ci sarà Nicolas Viola. L’ormai ex regista rossoverde ha terminato ufficialmente l’esperienza con le ‘Fere’ giovedì, con la chiusura definitiva delle comproprietà: nessuna offerta e, la squadra titolare del tesseramento, il Palermo, ottiene il centrocampista. Interamente rossoverde invece Simone Russini: per l’esterno offensivo classe ’96, nella seconda parte di stagione in prestito alla Paganese in Lega Pro, c’è la risoluzione della comproprietà – con la Juventus – a favore della Ternana. Percorso inverso per il portiere classe ’99 – allievi nazionali e ‘Primavera’ – Marricchi, che va a rinforzare il settore giovanile dei bianconeri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli