Terni, il Comune accelera sul Dup

Il Documento unico di programmazione tornerà in aula, per essere votato, il 7 marzo: in consiglio si è parlato anche di ThyssenKrupp

Condividi questo articolo su

Il programma prevedeva che, dopo l’illustrazione in programma per giovedì in consiglio comunale, il Documento unico di programmazione 2016-2019 (Dup) sarebbe stato a discusso – e votato – l’11 marzo. Ma a palazzo Spada hanno fretta e i tempi si sono accorciati: le osservazioni al documento potranno essere fate fino al 3 marzo e poi il 7 si vota.

La decisione A proporre lil cambio di date è stato il capogruppo del Pd, Andrea Cavicchioli, al termine dell’illustrazione del Dup da parte dell’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi. La proposta è stata accolta dalla conferenza dei capigruppo e dall’ufficio di presidenza.

La seduta In precedenza il consiglio comunale aveva discusso – senza che emergessero, e non potevano certo emergere, novità – sulla situazione della ThyssenKrupp Ast di Terni e della necessità che si svolga una verifica, al Mise, dell’accordo firmato il 3 dicembre del 2014. Oltre a questo, ovviamente, c’è stata l’audizione del Cosec sulla questione mense a scuola.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli