Terni, ‘incastrati’ dalla musica troppo alta

L’intervento della polizia è scattato in un locale di via Campofregoso e lì gli agenti hanno ritrovato la bici rubata a una ragazza

Condividi questo articolo su

Se avessero ‘sparato’ la musica ad un volume più basso, forse ora non sarebbero nei guai. Visto che il controllo degli agenti – scattato nella notte fra martedì e mercoledì in un locale privato di via Campofregoso – ha consentito di ritrovare la bici rubata poco prima in via Cavour ad una giovane ternana.

Il furto Intorno alle due di notte la ragazza ha fermato gli agenti della Volante in piazza della Repubblica denunciando il furto. Subito dopo la stessa pattuglia è intervenuta in via Campofregoso dove alcuni residenti avevano segnalato l’alto volume della musica proveniente da un locale.

La scoperta Dopo aver identificato la barista, una cittadina dominicana poi denunciata per disturbo alla quiete pubblica, gli uomini del 113 hanno notato due biciclette parcheggiate sulla strada, una delle quali corrispondente perfettamente a quella descritta poco prima dalla giovane. Poi hanno atteso lì fuori, fino a quando due ragazzi non si sono avvicinati a riprenderle.

Denunciati I due sono stati identificati: entrambi dominicani, un 24enne residente a Ferentillo e un 30enne di Roma, hanno dichiarato di averle acquistate da un italiano per 20 euro ciascuna, una qualche giorno prima e l’altra la sera stessa. Portati in questura, sono stati denunciati per ricettazione: la ragazza ha riavuto la sua bicicletta, mentre l’altra è sequestrata.

Pendolari della droga Nella giornata di martedì la polizia ha anche allontanato due uomini di 47 e 53 anni, appena giunti a Terni, a bordo del treno proveniente da Rieti, per acquistare droga in città. Alla vista degli agenti hanno cercato di dileguarsi ma sono stati fermati e identificati. Entrambi sono risultati gravati da numerosi precedenti penali.

Nomadi a Narni Controlli anche alla stazione di Narni Scalo dove martedì mattina sono state fermate cinque ragazze di nazionalità rumena – fra cui una minorenne appena scarcerata per furto – arrivate in treno dai campi nomadi di Roma e di Aprila e tutte con precedenti penali. Due di loro sono state denunciate per aver violato il recente divieto di ritorno nel Comune di Narni, la stessa misura che è stata emessa nei confronti di una di loro, mentre un’altra è stata espulsa dal territorio nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli