Terni, parco Cardeto: qualcosa si muove

I lavori sono ripartiti e stanno marciando in fretta. L’assessore Bucari: «Siamo moderatamente fiduciosi sul fatto che l’affidatario rispetti la tempistica prevista»

Condividi questo articolo su

L’ultima è stata una festa amara, organizzata dai residenti del quartiere Cardeto di Terni, per protestare per le condizioni in cui si trova il quartiere stesso e per il ritardo nei lavori per il parco ‘Bruno Galigani’. La prossima, forse, potrebbe essere in tono diverso.

Parco Cardeto notturno - 22 marzo 2016 (3)Lavori in corso L’assessore ai lavori pubblici, Stefano Bucari, a marzo era stato categorico: «Le scadenze contrattuali previste fissano per la fine di maggio il completamento di alcune strutture sportive e degli spogliatoi e per la fine del 2016 delle restanti infrastrutture sportive e della nuova palazzina dei servizi».

I tempi In particolare «a fine maggio è previsto il completamento del campo da calcetto a cinque e degli spogliatoi che verranno messi a disposizione degli utenti. La consegna della ex palazzina degli spogliatoi, che per motivi di sicurezza deve essere totalmente ricostruita, è prevista per fine anno, mentre, sempre entro la fine dell’anno, dovrebbe essere consegnata la struttura del campo da tennis coperto».

Eventuali sanzioni Il Comune, dice oggi l’assessore Bucari, «sta seguendo molto da vicino l’evolversi della situazione e i nostri tecnici stanno vigilando sull’avanzamento dei lavori. Siamo moderatamente fiduciosi – prosegue – sul fatto che l’affidatario rispetti la tempistica prevista, perché il nostro interesse primario è quello di restituire il parco valorizzato alla città». Altrimenti dovremo chiedere che vengano applicate le norme e che nei confronti dell’affidatario scattino le sanzioni pecuniarie previste dal contratto». Ma forse non sarà necessario.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli