Aeroporto dell’Umbria, partito l’ultimo volo

Blocco dei voli fino al 3 aprile. Attesa la chiusura. Ma il Sant’Egidio potrebbe tornare utile per fronteggiare situazioni di emergenza

Condividi questo articolo su

L’ultimo volo civile dall’Umbria prima del blocco totale è partito alle 11.35 di venerdì 13 marzo, destinazione Londra. A bordo 46 passeggeri. Fino al 3 aprile la pista dell’aeroporto ‘San Francesco’, a Sant’Egidio, resterà vuota.

A breve il blocco, ma si riapre se serve

L’aeroporto San Francesco d’Assisi resterà comunque aperto garantendo i servizi minimi essenziali, tutti i giorni dalle 08 alle 14, fino a nuova comunicazione. Intanto, però il portavoce della Sase Riccardo Marioni ha ricordato alla Rai che lo scalo umbro potrebbe diventare importante come supporto per situazioni di emergenza. In una nota: «L’aeroporto di Sant’Egidio è infatti uno dei pochi in Italia ad aver firmato con prefettura, Enac e Enav un protocollo d’intesa per le riaperture immediate nel caso si verifichino situazioni di emergenza». I motivi potrebbero essere legati a motivazioni di ordine sanitario, di stato o militari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli