Cane gli stacca il naso con un morso: operato

È stato aggredito venerdì da un cane che gli ha staccato letteralmente il naso con un morso. Subito è scattata l’operazione per la ricostruzione dell’organo, narici comprese. Il delicato intervento è stato eseguito al ‘San Giovanni Battista’ di Foligno su un uomo di 74 anni.

Trasferimento e operazione L’intervento è stato coordinato dagli operatori sanitari del 118 e del pronto soccorso della Usl Umbria 2: l’azione, immediata, ha consentito di stabilizzare in breve tempo il paziente, consentendone il trasferimento in sala operatoria.

Tre ore di intervento A eseguirlo il chirurgo plastico Marino Cordellini, direttore della chirurgia ricostruttiva della Usl Umbria 2, in collaborazione con gli staff di anestesia e rianimazione, chirurgia ricostruttiva ed otorino dell’ospedale di Foligno. Ricostruito l’intero scheletro cartilagineo e le narici: «Un’operazione chirurgica – specificano dalla Usl – estremamente complessa che ha restituito al 74enne la piena funzionalità del naso ed il suo recupero morfologico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli