Amelia, Wonder Ways: «Grande opportunità»

20 tra giornalisti e blogger – da più parti del mondo – presenti dal 22 al 26 settembre per l’iniziativa legata all’antica via Amerina

Condividi questo articolo su

Giornalisti e blogger – venti in combinata – da ogni parte del mondo ad Amelia dal 22 al 26 settembre. Il motivo? Per l’iniziativa ‘Italian Wonder Ways’, incentrata sul cammino dell’antica via Amerina: «Un progetto importante – il commento del sindaco Laura Pernazza – in cui ho creduto dal primo momento, perché rappresenta un’opportunità per far conoscere il nostro territorio, le nostre ricchezze, le nostre specialità, in chiave di promozione turistica».

La Pernazza ha incontrato – in merito all’iniziativa – mercoledì la direttrice del consorzio Francesco’s Ways Raffaella Rossi, una rappresentanza di alcuni Comuni interessati dalla Via Amerina – tra cui Deruta, Montecastrilli, Orte e Nepi – ed i rappresentanti di alcune associazioni del territorio comunale. Con lei l’assessore alla cultura Federica Proietti.

Accoglienza e coinvolgimento «L’incontro – ha sottolineato la Pernazza – ha rappresentato uno ‘start’, vista la ristrettezza dei tempi, per organizzare al meglio l’accoglienza. Con i Comuni a noi vicini, in particolare Montecastrilli ed Orte, è già stata improntata una base di lavoro che sarà oggetto di successive riunioni, così come altri incontri vedranno il coinvolgimento delle realtà presenti nella nostra città. L’ottica è di coinvolgere e far partecipare più soggetti possibili per lavorare a più mani e creare un’accoglienza significativa e di qualità che sarà poi descritta dai giornalisti e dai blogger nei loro siti e testate seguite da milioni di utenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli