Ancri e Federcaccia, solidarietà concreta

Terni, successo per la cena organizzata in favore del reparto di oncoematologia del ‘Santa Maria’ diretto da Anna Marina Liberati

Condividi questo articolo su

Venerdì 5 aprile presso il ristorante ‘Il Melograno’, la Federcaccia Provinciale di Terni, insieme al nuovo gruppo dirigente della sezione comunale di Terni e di Narni Scalo, ha organizzato una serata conviviale di beneficenza dal titolo ‘Aprite i vostri cuori alla solidarietà’, in favore del reparto di oncoematologia dell’ospedale Santa Maria di Terni diretto dalla professoressa Anna Marina Liberati. Agli ottimi risultati, raggiunti negli anni precedenti, quest’anno ha contribuito fattivamente alla riuscita dell’evento anche l’associazione nazionale Cavalieri Repubblica Italiana (Ancri) sezione di Terni, presieduta da Giacomo Gusmano.

Tanta solidarietà

Oltre 150 i partecipanti alla conviviale che ha visto la collaborazione di tutte le sezioni comunali di Federcaccia Terni e di tante persone che, pur non praticando l’attività venatoria, condividono gli ideali del mondo venatorio e della stessa Ancri, in base al motto ‘parati sumus iterare’. Su iniziativa del presidente Gusmano, la cena è stata preceduta dall’onore al Tricolore con tutti i presenti rigorosamente in piedi che hanno intonato l’inno di Mameli. Soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori per la solidarietà tipica del mondo venatorio, questa volta in favore della ricerca e che ha permesso di raggiungere ottimi risultati.

Presenti

Presenti all’iniziativa il vice presidente della sezione di Terni dell’Ancri, Angelo Fortunati, il vice presidente nazionale Federcaccia, Massimo Buconi, il presidente del consiglio comunale Federcaccia, Francesco Longari, il presidente del Panathon Terni, Benito Montesi, il presidente del Coni Terni e Ufficiale della Repubblica Italiana, Stefano Lupi. Giacomo Gusmano ha ringraziato Federcaccia per aver esaltato la particolare sensibilità che il mondo venatorio ha saputo coniugare in una piacevole serata ed ha apprezzato personalmente le particolari doti umane che l’associazione annovera tra i propri iscritti e simpatizzanti.

Una sinergia importante

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente provinciale di Federcaccia, Giulio Piccioni, che ha voluto ringraziare pubblicamente il Gianni Fabrizi (vero e proprio trait-d’union fra Ancri e Federcaccia) per la passione e l’impegno che ha dimostrato per l’ottima riuscita dell’evento, coinvolgendo tutto il gruppo dirigente del nuovo consiglio della sezione comunale di Terni nella prestigiosa collaborazione in sinergia con Ancri, per uno scopo comune e significativo: aiutare il prossimo e dare lustro alle eccellenze in campo sanitario presenti nella provincia di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli