Arpa Umbria, ‘debutto’ per Mascia e Longhi

Lunedì l’insediamento dei due nuovi direttori dei dipartimenti territoriali di Perugia e Terni: l’incarico scadrà nel dicembre 2024

Condividi questo articolo su

Sono gli ingegneri Raffaele Mascia e Francesco Longhi i nuovi direttori dei dipartimenti territoriali di Perugia e Terni per Arpa Umbria. Lunedì mattina c’è stato l’insediamento alla presenza del Dg Luca Proietti: l’incarico è valido fino al 5 dicembre 2024.

Il ‘debutto’

«Con la nomina dei direttori dei dipartimenti – le parole di Proietti – l’Agenzia acquisisce piena funzionalità. Dopo la nomina delle settimane scorse del direttore amministrativo Milco Coacci, con i due direttori vengono ricoperti tutti i ruoli di vertice; con questo atto si torna a dare piena attuazione alla legge di istituzione dell’Arpa». Prevede la suddivisione del territorio in due dipartimenti denominati Umbria Nord ed Umbria Sud, in corrispondenza delle Usl.

Chi sono

Mascia è stato Project manager Health, safety & environment della Saipem S.p.A., mentre Longhi ha un passato da dirigente dell’amministrazione provinciale di Terni e del Comune di Orvieto. Da segnalare che in quest’ultimo caso l’Arpa aveva indicato il nome del tenente colonnello Marco Fratoni: niente da fare a causa del ‘no’ ricevuto dallo Stato Maggiore della Difesa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli