Arrabbiato e con guai fisici, ma Petrucci non molla: c’è la prova Road America per lui

Riprende il percorso del ducatista ternano nel MotoAmerica dopo il caos in Virginia: «Adesso la priorità a capire se riesco a correre e come sono messo»

Condividi questo articolo su

Una lesione muscolare al tricipite, problemi al braccio ed escoriazioni sulle cosce. Riparte così Danilo Petrucci nel MotoAmerica dopo la caduta in Virginia e le polemiche successive per gli standard di sicurezza della competizione a stelle e strisce: il ternano non molla e nonostante gli acciacchi sarà protagonista nel weekend al Road America di Plymouth, in Wisconsin. Petrux al momento conduce la classifica con 104 punti davanti a Scholtz (100) e Gagne (91).

‘Caso Petrucci’, MotoAmerica: «Mai trascurati piloti infortunati»

Debutto in Wisconsin

Per il ternano non ci sarà solo da fare i conti con una condizione fisica tutt’altro che ottimale. La pista di Plymouth è un’assoluta novità per lui: «Siamo pronti per ripartire, anche se non sono certamente al top della forma le mie condizioni di salute sono difficili. Ho una lesione muscolare importante al tricipite, it braccio a messo male, ma voglio comunque provare a correre. II problema sono però – le parole di Petrucci gpone.com – le escoriazioni sulle cosce e tra l’altro ho pure rotto it perone. Adesso la priorità a capire se riesco a correre e come sono messo». La gara in Virginia ha lasciato degli strascichi non indifferenti: «La scorsa settimana ero un misto tra rabbia e delusione. Sono stati giorni duri, difficili. In molti mi hanno scritto, mandato messaggi di affetto e li voglio ringraziare tutti. Purtroppo ad alcuni non ho risposto perche non ero del morale adatto e penso possano capirmi». Dopo lo scambio a distanza via media, il ducatista e il ‘boss’ del MotoAmerica Wayne Rainey hanno avuto modo di confrontarsi sui recenti fatti: «Con lui sono stato molto chiaro e trasparente. Se il MotoAmerica vuole diventare un campionato che prepari i piloti al mondiale servono piste da mondiale, ma soprattutto sicurezza». La speranza è che nelle prossime tappe non si ripresentino situazioni simili.

MotoAmerica, Petrux rompe il motore: «Imbarazzante ciò che è successo in gara 2»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli