Ascoli, crack Carpani: operato a Perugia

Il centrocampista bianconero si è rotto crociato e menisco esterno del ginocchio contro la Ternana: «Grazie a Cosmi e Colautti per avermi consigliato il professor Caraffa»

Condividi questo articolo su

La sua stagione è terminata anzitempo durante Ascoli-Ternana quando, in un contrasto con un giocatore avversario, ha riportato la lesione del crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Gianluca Carpani, centrocampista bianconero, è stato sottoposto giovedì mattina a intervento chirurgico al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia dall’equipe del professore Auro Caraffa, direttore della struttura complessa di ortopedia. Venerdì pomeriggio è stato dimesso: «Questa città è nel mio destino, riparto da qui».

I consigli di Cosmi «Le parole del mister – ha commentato Carpani – mi sono state di grande aiuto in un momento delicato della mia carriera; sapere di essere considerato atleta simbolo dell’Ascoli mi ha molto inorgoglito. Desidero ringraziare sia lui che il responsabile sanitario della società, Francesco Colautti, che mi hanno consigliato uno straordinario professionista come il professor Caraffa. Sono bastati pochi minuti per capire che ero capitato nel posto giusto. Il mediano bianconero ha ricordato inoltre di aver «debuttato nel calcio professionistico proprio al ‘Curi’ in una domenica che non dimenticherò mai, perché penso di aver battuto un record: all’esordio, ho segnato un goal, ma sono stato anche espulso».

Ripartenza Pensiero al futuro: «Ora riparto proprio da Perugia dopo la partita decisiva vinta contro la Ternana e l’incidente che mi ha bloccato proprio mentre Cosmi mi considerava titolare inamovibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli