Assisi, Ansideri lascia ‘Assist Cultura’

«La decisione è maturata a seguito della forte divergenza sull’indirizzo che sta prendendo oramai da tempo la politica su cultura e turismo dell’assessorato a questo preposto»

Condividi questo articolo su

L’annuncio lo ha dato lui stesso, con un post sul suo profilo Facebook. E non è difficile prevedere che la notizia, ad Assisi, provocherà immediate reazioni. Paolo Ansideri – presidente di Oicos riflessioni – lascia il Tavolo Assist Cultura.

L’annuncio «Circa 10 giorni fa – ha fatto sapere Ansideri – mi sono dimesso dal Tavolo Assist Cultura del comune di Assisi. La decisione è maturata a seguito della forte divergenza sull’indirizzo che sta prendendo oramai da tempo la politica su cultura e turismo dell’assessorato a questo preposto. Nodi di fondo (Ansideri fa riferimento a cultura, religione, turismo e politica; ndr) mai voluti affrontare nell’unico modo necessario per un sito come quello di Assisi».

Assist Cultura Quando vene annunciata la composizione del ‘tavolo’ – a marzo – la sindaco Stefania Proietti aveva spiegato che erano state oltre 50 le candidature provenienti dagli ambiti culturali della città «a testimonianza dell’interesse suscitato. Non è stato semplice – aveva spiegato – escludere candidature eccellenti per comporre la lista delle 12 persone che si siederanno attorno al Tavolo Assist Cultura. Se lo abbiamo fatto il motivo è semplicemente legato alla necessità di rappresentare al meglio la ‘geografia culturale’ di Assisi».

I componenti Erano stati scelti Fulvia Angeletti, Paolo Ansideri, Maria Letizia Cipiciani, Massimiliano Dragoni, Marco Dusi, Isabella Fischi, Lucia Fiumi, Giulio Franceschini, Roberto Leoni, Lanfranco Pecetta, Enrico Sciamanna, Margherita Sensi. Ma ora una sedia resterà vuota.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli