Auto a fuoco, bloccate per ore la E45 nel tifernate: polemiche

Centinaia di auto in coda e mezzi di soccorso costretti a fare lo slalom, considerando l’assenza di vie di fuga e corsie di soccorso, e raggiungere il punto contromano

Condividi questo articolo su

Auto in fiamme, centinaia di auto in coda, persino i mezzi di soccorso costretti a fare lo slalom, considerando l’assenza di vie di fuga e corsie di soccorso. Veementi polemiche – che prendono piede soprattutto sui social – dopo i disagi vissuti nella giornata di lunedì sulla E45 fra Selci Lama e Sansepolcro.

Proteste dei trasportatori

«Due mesi di cantiere da Selci Lama a San Giustino per rimuovere i vecchi e malridotti New Jersey, rifare il basamento e riposizionare i nuovi – scrive un autotrasportatore – non sono né un’ingegnere ne un leone da tastiera ma semplicemente un cittadino che si è rotto di continui disagi per lavori che potrebbero durare la metà se semplicemente si lavorasse costantemente e ci fosse maggiore vigilanza da parte del gestore».

«E se ci fossero stati feriti?»

«Oggi è andata bene che nell’auto incendiata non c’era nessuno ma se ci fosse stato qualcuno? I vigili del fuoco bloccati a 600 metri perché la coda bloccava l’unica corsia di marcia disponibile, gli stessi vigili del fuoco hanno dovuto attraversare due paesi e imboccare da Sansepolcro la corsia nord contromano per intervenire… vi sembra normale? Ripeto se qualcuno avesse avuto bisogno di soccorso immediato sarebbe morto per il solito sistema italiano»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli