Avigliano, ‘alleanza’ carabinieri-croce rossa

Ben 26 militari della Compagnia di Amelia hanno partecipato ai corsi abilitativi della CRI. La soddisfazione del presidente Sciarrini

Condividi questo articolo su

Corso Croce Rossa Avigliano carabinieri Amelia - giugno 2016L’Arma dei carabinieri è la prima forza armata che ha deciso di inserire nel protocollo formativo i corsi abilitativi della Croce rossa italiana: il centro formazione della CRI di Avigliano Umbro ha infatti formato, lo scorso 27 maggio e 7 giugno, i primi 26 militari della Compagnia di Amelia per ciò che riguarda la rianimazione cardiopolmonare adulta e pediatrica, l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione.

Soddisfazione «Fra i servizi che quotidianamente svolge la Croce Rossa Italiana – spiega il presidente della CRI di Avigliano Umbro, Matteo Sciarrini – vi è anche quello della formazione di quanti potranno utilizzare i defibrillatori. Grazie alla stretta collaborazione con la Compagnia carabinieri di Amelia e soprattutto alla disponibilità del comandante, capitano Michele Basilio, sono stati formati i primi 26 carabinieri in servizio che, in caso di necessità, potranno intervenire per salvare delle vite. La formazione di personale presente quotidianamente sulle strade non può che essere motivo di orgoglio sia per la CRI che per la stessa Arma».

L’auspicio Nei prossimi giorni saranno formati ulteriori militari con la speranza che questa stretta collaborazione possa rafforzarsi sempre di più; e questo soprattutto nell’interesse della popolazione dell territorio che merita di potere fare affidamento su pubbliche istituzioni efficienti ed al passo con i tempi, in grado di corrispondere ai tanti bisogni e alle attese di tutti i cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli