Calabro su Pochesci: «Mio migliore amico»

Ternana-Carpi, il tecnico degli emiliani dopo la bagarre dello scorso anno e il corso di Coverciano: «Carattere caldo, il mio è focoso. Sicuramente un bravissimo allenatore»

Condividi questo articolo su

Due giorni alla sfida tra Ternana e Carpi, si entra nel prepartita. E mentre Sandro Pochesci parlerà domenica al termine, il ‘collega’ – di mestiere e di corso a Coverciano – Nicola Antonio Calabro lo ha fatto sabato mattina. Polemiche e battute lo scorso maggio al termine della sfida playoff tra Virtus Francavilla e Unicusano Fondi, ora il trainer pugliese va sul soft.

Sandro Pochesci

CALABRO ‘BESTIA NERA’ DI POCHESCI: IMBATTUTO IN 4 INCONTRI UFFICIALI. POLEMICHE A MAGGIO

«Trascina tutti, non curano molto la difesa» Calabro in primis ha elogiato il modo di giocare rossoverde: «La Ternana lo riporta carpicalcionews fa del proprio campo un fortino in più ha un modo di giocare che trascina tutti, vedi sempre molti giocatori che tentano di offendere, di attaccare, anche se forse non si curano molto della difesa. Sappiamo che è una partita difficilissima, perché la Ternana ha fatto molti punti in casa e l’allenatore sa caricare l’ambiente».

FULL IMMERSION POCHESCI SULLA DIFESA IN VISTA DEL CARPI, PROVE DI 3-3-1-3

Il riscaldamento atletico di sabato pomeriggio

L’amico-nemico Passaggio sorridente (QUI il video di ONTV) dedicato al trainer romano, con il quale è imbattuto nei quattro precedenti tra serie D e l’ex Lega Pro: «Stiamo facendo il corso insieme e siamo diventati – un pizzico d’iperbole nel rispondere se, rispetto a maggio, è cambiato qualcosa – migliori amici. Lui ha un carattere ‘caldo’ ed io focoso, ci siamo incontrati spesso sul campo. Una persona splendida e sicuramente – ha concluso – un bravissimo allenatore». Al di là delle dichiarazioni sull’avversario, il 41enne di Galatina ha annunciato il forfait di Jerry Mbakogu. In dubbio l’ex Niccolò Belloni causa febbre.

2° TORNATA VOUCHER (DAL 12 NOVEMBRE AL 24 FEBBRAIO): LE INFO

Seduta al ‘Liberati’, test di 3-4-1-2 Nel pomeriggio di sabato – il direttore sportivo Luca Evangelisti a bordo campo a seguire le gare di B – i rossoverdi si sono allenati sul terreno di gioco del ‘Liberati’; differenziato (lungo colloquio con Michele Martella, responsabile sanitario della società) per Vitiello, poco coinvolti Franchini e Taurino (assente Capitani invece). In un primo momento Pochesci ha testato il 4-3-1-2 con Valjent e Favalli esterni difensivi, poi transizione al 3-4-1-2 con il classico trio difensivo, Defendi, Paolucci, Angiulli e l’ex Padova in mediana, Tremolada trequartista e il duo Albadoro-Carretta davanti. Dall’altro lato un 3-5-2 con Varone, Marino, Gigli, Ferretti, Tiscione, Bordin, Bombagi, Zanon, Finotto e Candellone. Montalto non si è allenato a causa di una sindrome influenzale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli