Callegari e Butić, via all’avventura Ternana

Il ventenne italo-francese e la punta croata si sono uniti ai rossoverdi. Capitolo Chiricò, si espone il presidente del Lecce Sticchi Damiani

Condividi questo articolo su

Lorenzo Callegari

Entrambi ventenni, ambedue stranieri – il francese ha doppio passaporto per via dei genitori originari delle province di Piacenza e Foggia – e considerati dei talenti nei rispettivi ruoli. Uno è stato campione d’Europa ‘under’ 17, finalista della Uefa Youth League 2015-2016 e protagonista in un match senior del Paris Saint-Germain nel novembre 2016 subentrando al posto di Lucas Moura; l’altro è stato il capocannoniere del Torino ‘Primavera’ 2017-2018 e nell’anno precedente ha vinto il titolo marcatore del Torneo di Viareggio con la maglia dell’Inter. Insomma, ottimo materiale a livello giovanile da testare nel calcio professionistico: Lorenzo Callegari e Karlo Butić hanno iniziato la propria avventura con la maglia della Ternana. Nel contempo il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani si espone su Cosimo Chiricò e parla di «trattativa corretta e trasparente» di via della Bardesca.

COLPO A SORPRESA DELLA TERNANA: ARRIVA LORENZO CALLEGARI. MIRINO ANCHE SULL’EX PERUGIA NICASTRO

Luigi De Canio e Karlo Butić alle presentazioni

Da Parigi a Terni Nei suoi trascorsi francesi tra nazionali giovanili e Paris Saint-Germain Callegari ha avuto la fortuna di condividere la stessa maglia con talenti del calibro di Kylian Mbappé, Dayou Upamecano, Jonathan Ikoné, Timothy Weah, Christopher Nkunku e Jean-Kévin Augustin, giusto per citare i più noti e già lanciati nel calcio professionistico ad alti livelli. Sotto la guida tecnica di Unai Emery ha avuto la chance di esordire nel 2-0 all’Angers del novembre 2016 poi, a differenza degli altri, il neo rossoverde ha proseguito la carriera parigina solo nella formazione ‘under’ 19. Per lui molte apparizioni – di base giostra da regista, ma non mancano gettoni da mezzala e trequartista – nella Uefa Youth League, mentre in nazionale (al di là dell’europeo vinto) può vantare la partecipazione al mondiale ‘under’ 17’ cileno del 2015 con Jean-Claude Giuntini allenatore. Dovrà battagliare con Vives e Altobelli in primis per garantirsi minutaggio sotto la guida di Luigi De Canio.

LA QUERELLE BANDECCHI-LO MONACO SUL CAOS SERIE B E RIPESCAGGI

Diego Albadoro, quattro giorni per trovare sistemazione

Dopo Dugandžić e Smoje ecco un altro croato – senza contare Birk e Ostromann – per la Ternana. Compleanno festeggiato martedì, rinnovo con il Torino e prestito ai rossoverdi in una settimana, protagonista di una superba stagione a livello realizzativo con la maglia del Torino: Butić, accompagnato dall’addetto stampa – nonché team manager – Lorenzo Modestino, è entrato sul terreno di gioco del ‘Liberati’ alle 17.33. Rapida presentazione con il trainer lucano e il magazziniere Paolo Farroni, quindi seduto accanto a Diego Albadoro (rimasto solo tra gli esuberi, Di Paolantonio assente) ad assistere all’allenamento dei compagni di squadra. Anche per lui ci sarà da ‘combattere’ con un giocatore esperto e di garanzia come Vantaggiato per collezionare presenze.

ROBERTO FABBRICINI A BEVAGNA: «CONI? PRONTI A RIVEDERE CIÒ CHE SERVE»

Lavori di ‘finitura’ in tribuna stampa

Chiricò e l’approccIo Ternana Del tentativo rossoverde di assicurarsi le performance dell’esterno ne ha parlato in conferenza stampa il presidente del Lecce, Sticchi Damiani: «C’è una trattativa importante con una società che è disposta a fare dei sacrifici di rilievo per lui. La Ternana sta conducendo una trattativa corretta e trasparente, se si verificheranno le condizioni bene. Altrimenti se ci sarà una speculazione non si farà». C’è tempo fino a venerdì 31 agosto. C’è da convincere l’entourage del giocatore ad accettare la proposta e – per il momento – scendere di categoria. Poi il 7 si vedrà.

Pulizia e colore in tribuna stampa Gare ufficiali – B o C che sia – in arrivo e allora ecco lavori di ‘finitura’ in tribuna ‘A’. Dopo aver ‘coperto’ l’area dedicata ai giornalisti, la società è passata alla colorazione (bianco) per uniformare rispetto ai pannelli e alla pulizia dei vetri. Era necessario. Domenica pomeriggio test contro il Latina con fischio d’inizio fissato per le 16.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli