Canottaggio, Matteo Mulas al mondiale

Il direttore tecnico La Mura lo ha convocato per l’evento sul Lago di Aiguebelette, in Francia, dal 30 agosto al 6 settembre

Condividi questo articolo su

C’è anche Matteo Mulas nella spedizione azzurra di canottaggio che, dal 30 agosto al 6 settembre, parteciperà al campionato del mondo assoluto – senior, pesi leggeri, para-rowing – sul Lago di Aiguebelette, in Francia. L’atleta del Circolo lavoratori Terni è stato convocato dal direttore tecnico Giuseppe La Mura nella squadra dei ‘quattro di coppia’.

In Francia scenderanno in acqua 23 equipaggi (13 maschili, 6 femminili, 4 paralimpici) per un totale di 77 atleti, comprese le riserve (19 donne – 58 uomini). Dei 23 armi iscritti 12 sono olimpici, 4 paralimpici e 7 non olimpici. Una squadra, quindi, molto corposa che sarà impegnata, oltre che per lottare per le medaglie iridate, anche per agguantare i vari pass relativi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 con 12 equipaggi: 8 maschili (senior: singolo, doppio, quattro di coppia, due senza, quattro senza, otto; pesi leggeri: doppio, quattro senza) e 4 femminili (senior: singolo, due senza, doppio; pesi leggeri: doppio).

Quattro di coppia Mulas, tra i pesi leggeri, sarà affiancato da José Casiraghi della società canottieri Milano e dal duo dell’Esperia, Francesco Pegoraro e Federico Gherzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli