Carabinieri di Orvieto: «Vicini ai cittadini»

Terni, il neo comandante della Compagnia – Giuseppe Viviano – è stato presentato alla stampa: «Lotta ai reati predatori»

Condividi questo articolo su

Il tenente Giuseppe Viviano, nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Orvieto (Terni), è stato ufficialmente presentato alla stampa lunedì pomeriggio, alla presenza del comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Davide Rossi.

Curriculum 27 anni, una laurea in giurisprudenza, nell’ultimo incarico operativo il tenente Viviano – originario della provincia di Potenza – ha diretto il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania (Napoli). In precedenza ha frequentato la scuola militare Nunziatella di Napoli dal 2006 al 2009, poi il 191° corso dell’Accademia militare di Modena e infine della Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Dal settembre 2014 al settembre 2015 ha svolto l’incarico di comandante di plotone della Compagnia di intervento operativo (C.I.O.) presso il 10° Reggimento carabinieri Campania con sede a Secondigliano.

«In campo per i cittadini» «Affronto questo incarico con grande entusiasmo – afferma il neo comandante -, con l’obiettivo di spendermi per l’Arma e per i cittadini. Il territorio orvietano è decisamente fertile dal punto di vista economico e culturale e non vedo l’ora di fare parte di questo contesto, cercando di capire le principali problematiche su cui il nostro intervento può essere importante».

Lotta ai reati predatori La Compagnia carabinieri di Orvieto conta undici comandi stazione: «Il territorio è vasto – afferma Giuseppe Viviano – e fra le priorità c’è senz’altro il contrasto alla microcriminalità ed ai reati predatori, particolarmente sentiti dalla cittadinanza. Spero di instaurare sin da subito una collaborazione positiva con tutte le componenti istituzionali, nell’interesse della comunità orvietana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli