Centro ‘movimentato’: «Controlli a tappeto»

Terni, protesta per gli schiamazzi e gli atti vandalici fra il classico e la ‘Leo’. Interviene il presidente del consiglio comunale

Condividi questo articolo su

Baby gang ‘multirazziali’, serate estive in cui non si trova di meglio da fare che bere, farsi qualche canna e magari danneggiare pure qualcosa – con preferenza per le auto in sosta -, sempre che non ci scappi qualche lite, trovando qualcuno con cui attaccare briga. Via Alceo Massarucci, a Terni, è la strada che da via I Maggio ‘sbuca’ fra il liceo classico e la ‘Leo’. Da sempre ritrovo diuturno di giovani, di notte – specie quando le scuole sono chiuse – si trasforma in uno spazio non sempre tranquillo. Specie per chi vive in zona. L’ultima protesta via social, che fa riferimento a schiamazzi, atti vandalici e fughe repentine al passaggio delle forze dell’ordine, è stata raccolta dal presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti. Posto che non è una via il ‘problema’, ma ovviamente la sicurezza nel suo insieme del centro e delle aree meno popolate da locali e quindi che tendono a sfuggire al cosiddetto ‘controllo sociale’.

Ferranti: «Più controlli»

«In via Massarucci – afferma Ferranti – si registrano di notte attività che disturbano la quiete pubblica, spesso vi sono anche danneggiamenti ad auto. Alla luce di quanto avvenuto anche recentemente a Terni con uno squilibrato protagonista di una sparatoria, ritengo sia atto di responsabilità di un pubblico amministratore segnalare questi episodi alla polizia municipale e alle forze dell’ordine ordine in generale, anche per prevenire trattandosi di una via nascosta attività illegali che potrebbero vedere vittime giovani anche minori, spaccio su tutti. In questi periodi estivi e con le suole chiuse sono molti i giovani che escono anche nelle ore notturne ed è doveroso cercare di garantire il rispetto delle regole e salvaguardare i nostri ragazzi da abuso di alcolici e dall’attività dei pusher che circolano purtroppo anche a Terni. Allo stesso modo – conclude il presidente del consiglio comunale – vanno tutelati i residenti da schiamazzi e fastidi eccessivi, compresi i danneggiamenti delle auto. Vanno in questi periodi intensificati i controlli soprattutto nelle vie dove si svolge la vita notturna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli