Cimitero nel degrado: protesta a Terni

Nel mirino la situazione indecorosa dei loculi ‘provvisori’, fra pavimenti letteralmente saltati e sporcizia

Condividi questo articolo su

I loculi saranno pure ‘provvisori’, ma non per questo devono versare in condizioni di degrado, poco dignitose per la memoria dei defunti e per i familiari e gli amici che vogliono ricordarli con una preghiera e un fiore.

LOCULI PROVVISORI NEL DEGRADO – LE IMMAGINI

L’area La situazione, poco decorosa, segnalata dai cittadini è relativa al cimitero di Terni e in particolare al grigio corridoio sotterraneo, già di per sé tutt’altro che ospitale, riservato ai cosiddetti ‘fornetti provvisori’, loculi destinati a coloro che non hanno la disponibilità di un posto privato che ne accolga le spoglie all’interno del cimitero.

La protesta Dopo la piccola discesa che conduce ai ‘provvisori’ ci si trova di fronte a pavimenti e mattonelle letteralmente ‘saltate’ – indecorose ma anche pericolose per chiunque, soprattutto gli anziani -, intonaci cadenti, ragnatele ovunque e un senso di scarso, scarsissimo decoro. Fra i cittadini c’è già chi sta pensando di segnalare la cosa alle autorità preposte: «Questo stato di cose – attaccano – è una mancanza di rispetto per i nostri cari che meritano una situazione più dignitosa e meno dolorosa per noi che li ricordiamo ogni giorno». Parole che a breve potrebbero essere seguite da attui concreti di denuncia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli