Cinema sotto le stelle dal 15 giugno a Terni

La rassegna cinematografica ‘Il mondo in un cortile’ quest’anno sarà itinerante e si svolgerà in cortili, aree verdi e corti condominiali della città

Condividi questo articolo su

Sotto il cielo stellato di mezza estate e per 14 serate, da giovedì 15 giugno a Terni torna la rassegna cinematografica ‘Il mondo in un cortile’ alla presenza del regista italo-cingalese Suranga D. Katugampala. La rassegna di film in lingua originale (con sottotitoli in italiano), permette al pubblico la visione di opere cinematografiche la cui conoscenza rimarrebbe altrimenti preclusa.

IL PROGRAMMA

«Cinema di vicinato» Da quest’anno, per la prima volta, ‘Il mondo in un cortile’ sarà itinerante e si svolgerà in cortili, aree verdi e corti condominiali della città: Città Giardino, Centro di Palmetta, Parco di Cospea, Casa delle Donne, Il Palazzone, Villaggio Matteotti ed il Borgo di Collescipoli. «Quando abbiamo pensato a questa edizione della rassegna – spiegano gli organizzatori – siamo partiti da una domanda: perché non far incontrare il mondo che è in tanti film con i mondi che vivono intorno ai cortili della città? L’esperienza di cinema dal mondo incontra, così, il progetto di cinema di vicinato».

Donazioni libere A sostenere la rassegna ideata e curata dall’associazione ‘Il Pettirosso’ contribuiscono 12 altri enti no profit e diversi gruppi informali di residenti. L’ingresso sarà libero e il pubblico potrà sostenere economicamente la rassegna attraverso donazioni libere, che possono anche essere effettuate on line. Il progetto è realizzato con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Terni e con il cofinanziamento del Mibact – Progetto MigrArti cinema.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli