Città della Pieve, torna la mostra-mercato

Dal 4 al 6 aprile in vetrina le eccellenze produttive agro-alimentari ed artigianali

Condividi questo articolo su

Sono attesi oltre cento espositori per la 19° mostra-mercato di prodotti agroalimentari e artigianali di Città della Pieve. Dal 4 al 6 aprile, con orario al pubblico dalle ore 9 alle ore 20, il centro storico pievese e viale Icilio Vanni faranno da scenario alla tradizionale manifestazione pasquale che mette in vetrina le eccellenze produttive agro-alimentari ed artigianali del panorama nazionale e le produzioni dell’arte e dell’ingegno.

L’edizione 2015 propone significative novità, come i nuovi prodotti e il nuovo packaging del consorzio dei produttori di zafferano di Città della Pieve e lo spazio dedicato a ‘Città slow international’. Nella giornata di lunedì verrà inoltre rispolverata l’antica tradizione di far sgorgare vino dalle fontane pubbliche per far degustare il prodotto delle migliori cantine. Completeranno l’offerta le presenze culinarie di altre regioni italiane – Piemonte, Toscana, Basilicata, Sicilia, Puglia -, il ‘Villaggio del cibo di strada’ e il ‘Villaggio dei bambini’.

L’inaugurazione della Mostra-mercato è fissata per sabato 4 aprile alle ore 10 in piazza del Plebiscito, presso l’area espositiva ‘Zafferiamo’ alla presenza del direttore di ‘Città slow international’ Piergiorgio Oliveti, dell’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini e del sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo. Seguirà alle ore 10.30 la presentazione della nuova confezione ‘La giusta dose’ a cura del Consorzio dei produttori di zafferano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli