Cittadella – Perugia, ora la prova del ‘nove’

Il senso è doppio: trovare l’attaccante giusto ma anche dare le necessarie conferme dopo le buone sensazioni delle prime partite

Condividi questo articolo su

Di Carmine e Han hanno fatto benissimo col Pescara. Ma anche Cerri (assente contro gli abruzzesi) si era ben disimpegnato quando è sceso in campo. Come era prevedibile, in attacco Giunti avrà problemi di abbondanza e sarà chiamato ogni volta a fare scelte coraggiose.

La prova del nove Risolto il problema del trequartista, nel monday night la prima occasione: uno fra Han, Di Carmine e Cerri finirà in panchina. Sarà questa la costante del campionato, con Frick che al momento sembra più indietro nelle gerarchie e non a caso è stato lasciato a casa per scelta tecnica. Da questo momento cominciano le prove per trovare il centravanti (o, meglio, la coppia d’attacco) che guiderà gli assalti biancorossi alla serie A. Giunti aveva annunciato di puntare molto su Cerri e Di Carmine (visti insieme solo in uno spezzone di gara nel precampionato) ma l’esplosione di Han non può essere ignorata.

Il ruolo del Grifo Ma la ‘prova del nove’ è anche metaforica. Come a scuola, dopo un’operazione riuscita, Giunti e i ragazzi sono chiamati a confermare le buone sensazioni emerse nelle partite precedenti: bisognerà capire se davvero il Perugia potrà recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Il tecnico ne è convinto: «Ci sono squadre di livello, ma possiamo giocarcela con tutti», ha detto Giunti in conferenza.

GIUNTI: «DOPO CITTADELLA IMPORTANTE RECUPERARE» – VIDEO

I convocati di Giunti Rosati, Nocchi, Santopadre; Zanon, Del Prete, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Belmonte, Pajac; Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto, Brighi; Falco, Cerri, Han, Di Carmine, Mustacchio.

I convocati del Cittadella Paleari, Alfonso; Salvi, Benedetti, Varnier, Adorni, Camigliano, Pezzi, Pelagatti; Iori, Schenetti, Caccin, Pasa, Siega, Settembrini, Bartolomei; Iunco, Litteri, Chiaretti, Kouame, Arrighini, Bizzotto.

Arbitri A dirigere Cittadella-Perugia sarà Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti Villa di Rimini e Galetto di Rovigo. Quarto uomo Sozzo di Seregno.

Entrambe avanti in Coppa Piccola curiosità: entrambe le squadre hanno superato il turno di Coppa Italia, battendo in trasferta una formazione di serie A. Il Perugia contro il Benevento (vittoria esterna per 4-0). Il Cittadella contro il Bologna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli