Cittadella-Perugia, novità sulla trequarti

Terrani out, Giunti sfoglia la margherita: Bandinelli, Falco o Mustacchio (largo) per supportare le punte

Condividi questo articolo su

Terrani non convocato per infortunio (come Choe, che non ha ancora recuperato), Falco ancora non in piena forma: il Perugia va a Padova con un punto interrogativo dietro le punte. Ma Giunti non si è sbilanciato.

GIUNTI IN CONFERENZA: «FINALMENTE LA PANCHINA» – VIDEO

Terrani out

La scelta Senza il biondo fantasista ex Lucchese (che le aveva giocate tutte finora), Giunti dovrà decidere: subito il neo arrivato Falco (che pure ha avuto dei fastidi in settimana) o una soluzione conservativa, con Bandinelli dietro le punte e Bianco a sinistra. C’è anche l’opzione Mustacchio, per una squadra con doppio trequartista. L’esterno ex Vercelli, che Giunti stima molto per la capacità di fiondarsi sulle seconde palle e attaccare la profondità, potrebbe essere una valida soluzione per partite complicate come quella di lunedì sera, considerando fra l’altro che il terreno sarà appesantito dalle forti piogge di queste ore.

Bianco-Bandinelli Ovviamente, a seconda della scelta che sarà presa in attacco, cambierà anche l’assetto del centrocampo: dati per scontati il rientro di Brighi sul centrodestra e la conferma di Colombatto come regista, l’ultimo posto utile sarebbe di Bandinelli, che però potrebbe essere impiegato un po’ più avanti, dando la possibilità a Bianco di confermarsi in un ruolo in cui ha fatto benissimo contro il Pescara.

Frick non convocato

Errori da limare In difesa dovrebbe essere confermato l’assetto delle prime due partite: troppi i gol subiti, ma nessuno per un palese errore del reparto arretrato. «Togliendo i due rigori evitabili (che se non li fischiavano nessuno si sarebbe scandalizzato) anche il bilancio della difesa diventa molto positivo. Sono contento. Anche se, ovviamente, c’è qualcosa da correggere», ha ammesso Giunti.

Contento di tornare in panchina «Dagli spalti si vede bene la partita – dice il tecnico – perché si vedono meglio le distanze fra i reparti e ci si rende conto di come sta la squadra in campo, però sono contento di tornare in panchina, è importante poter avere il contatto diretto con i ragazzi».

Mauro Lucarini con Norman Demajo

Frick fuori per scelta tecnica Quelle di Terrani e Choe non saranno le uniche assenze. Nel bus partito per il Veneto non ci sono né Frick né Coccolo, entrambi fuori dalla lista dei convocati. In questo caso si tratta di una scelta tecnica, visto che seono presenti alternative nei rispettivi ruoli. Il giovane attaccante aveva saltato anche la partita con il Pescara perché impegnato con la sua nazionale.

Malta e Perugia Giovedì trasferta maltese per il direttore generale del Grifo, Mauro Lucarini. Il dirigente biancorosso ha incontrato il presidente della Malta Football Association Norman De Majo per parlare delle possibili strategie e dei progetti futuri nel legame con l’Italia. Hanno partecipato anche il direttore tecnico delle nazionali maltesi Roberto Gatto e il rappresentante della Mfa, Mauro Di Lello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli