Comune-Terni Reti, ‘quadra’ sui conti: c’erano discordanze anche sul mattatoio

Nella partita crediti/debiti c’è uno squilibrio al dicembre 2020 di oltre 1 milione di euro. C’è la riconciliazione

Condividi questo articolo su

di S.F.

‘Squilibrio’ nel rapporto crediti-debiti di oltre 1,3 milioni, quantomeno al 31 dicembre 2020. Questo l’esito della riconciliazione tra il Comune e Terni Reti – decorrenza dal 1° gennaio 2018 – per gli aspetti economici: gli uffici tecnici di palazzo Pierfelici, nell’ambito del lavoro sulle società partecipate, hanno chiuso l’iter per giungere all’asseverazione e mettere ordine nei conti. Tra le varie partite analizzate anche quella dell’ormai ex mattatoto del Foro Boario. Coinvolta anche la direzione economia e promozione del territorio.

Terni senza mattatoio: mirino su Regione e ‘studio’ congiunto

Mattatoio e videocentro

Così come accaduto per FarmaciaTerni, erano emerse delle discordanze contabili tra il Comune e la società dell’amministratore unico Carlo Befani. Da qui la necessità di arrivare ad un dato univoco di bilancio attestato da entrambi i collegi sindacali, anche in merito alla partita crediti/debiti: al centro dell’attenzione in particolar modo il mattatoio che si trovava al Foro Boario ed i canoni di occupazione dei locali del videocentro in piazzale Bosco. Nel primo caso la cifra in ballo era di 40 mila euro per la gestione del 2020 e nel secondo per 103 mila per il periodo 2018-2020. La quadra è stata trovata in entrambi i casi.

MATTATOIO: «SFORZO PER MANTENERLO». NESSUN SEGUITO

L’esito

Conteggiate le varie voci (gestione sanzioni, Ztl, mattatoio, parcheggio San Francesco e oneri condominiali) risulta che Terni Reti ha un debito nei confronti del Comune al 31 dicembre 2020 pari a 2 milioni 130 mila euro, mentre a livello di crediti si parla di 819 mila euro. Verifiche effettuate e riconciliazione portata a termine. Previsto il confronto in commissione consiliare in avvio della prossima settimana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli