Coronavirus, a Terni ferme le autoscuole

La Provincia ha sospeso le lezioni sia teoriche che pratiche fino al 15 marzo, attesi chiarimenti sullo svolgimento degli esami

Condividi questo articolo su

Il coronavirus ferma anche le scuola guida: la Provincia di Terni, competente in materia, ha inviato lunedì a tutte le autoscuole del territorio la comunicazione della sospensione, fino al 15 marzo, delle attività sia teoriche che pratiche. Una decisione presa in virtù delle disposizioni previste dal decreto della presidenza del consiglio dei ministri dell’8 marzo, visto che le attività non garantirebbero il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

«Provvedimento giusto»

«Prendiamo atto della decisione, che comprendiamo» spiega Manuele Anulli, dell’autoscuola Ternana, dopo aver consultato anche i colleghi della altre attività cittadine. «Siamo di fronte – continua – ad una grave emergenza sanitaria, in questa situazione l’aspetto economico passa in secondo piano». Da chiarire, però, se la disposizione vale anche per i corsi di guida pratica per i motocicli, visto che in quel caso l’allievo è da solo sul mezzo e viene seguito dall’insegnante in auto. Inoltre nel centro e nel sud d’Italia, dunque anche a Terni, le motorizzazioni civili non hanno ancora sospeso gli esami, teorici e pratici, che dunque almeno fino a lunedì si svolgono regolarmente (a differenza del nord). Anche su questo aspetto sono attesi chiarimenti nelle prossime ore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli