Corsa storica Narni, vittoria Melosso

Il cavaliere di Mezule si aggiudica la gara in piazza dei Priori: centrato in tre occasioni l’anello dal diametro minore

Condividi questo articolo su

Lorenzo Melosso del terziere Mezule è il vincitore dell’edizione 2018 della corsa storica. Il cavaliere bianconero si è aggiudicato la gara – rientra nell’ambito della Corsa all’Anello di Narni – di giovedì pomeriggio in piazza dei Priori centrando più volte l’anello di tre centimetri di diametro.

Melosso ha sconfitto su Diego Cipiccia di Santa Maria centrando l’anello in tre occasioni. A partecipare alla gara sono stati tredici cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria: undici di loro (out Luca Saltimbanco e Lorenzo Trinoli) hanno infilato il primo anello di dieci centimetri di diametro, mentre il secondo – otto centimetri – ha visto dieci cavalieri superare la prova (eliminato Ernesto Santirosi).

Marianna Norillo (foto da www.tiraccontounviaggio.it)

La fase finale Il terzo anello da sei centimetri di diametro è stato invece mancato da quattro cavalieri: Cristiano Liti e Luca Chitarrini di Fraporta, Jonathan Anselmicchio di Santa Maria e Filippo Quadraccia di Mezule. Così l’ultimo anello, quello quasi impossibile da prendere perché con i suoi tre centimetri di diametro entra solo sulla punta della lancia dei cavalieri, ha visto scontrarsi sei cavalieri, nell’ordine di partenza Mirko Concetti di Mezule, Tommaso Suadoni di Santa Maria, Lorenzo Melosso di Mezule, Diego Cipiccia di Santa Maria, Luca Paterni di Fraporta, ed Alessandro Scoccione di Fraporta. Solo Melosso, Cipiccia e Paterni hanno centrato l’anello, dimostrando grande bravura.

Al secondo ‘giro’ con il piccolo anello, Paterni ha però mancato il bersaglio, lasciando in gara solo Melosso e Cipiccia. Il regolamento dice che i cavalieri che a pari merito infilano l’anello devono riprovare per altre tre volte a centrarlo. Per due volte, però, sia Melosso che Cipiccia hanno mancato il bersaglio, infilato la terza volta dal cavaliere di Mezule che si è aggiudicato la corsa storica.

La premiazione Melosso è stato premiato dal segretario generale dell’ente Corsa all’Anello, Carlo Capotosti, e dalla madrina Marianna Norillo, famosa travel blogger.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli