Covid, positivo l’arcivescovo Renato Boccardo: in quarantena a Spoleto

Il presidente della Conferenza episcopale umbra è asintomatico: «Sorpreso per la quantità di telefonate e messaggi ricevuti»

Condividi questo articolo su

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo, è positivo al Covid-19. L’annuncio è della stessa Arcidiocesi: «Il presule è asintomatico e si trova in quarantena presso la sua residenza spoletina, da dove segue normalmente la vita della diocesi. Gli uffici della curia arcivescovile sono stati temporaneamente chiusi per provvedere alla necessaria sanificazione».

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

L’isolamento di Boccardo: le parole dell’arcivescovo

«La situazione creatasi – le parole dell’arcivescovo – con la positività al virus mi conduce a condividere esistenzialmente le giornate di quanti stanno affrontando, a casa o in ospedale, gli assalti del Covid-19, tra cui il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, ricoverato in terapia intensiva nel nosocomio di Perugia, al quale va ancora una volta il mio pensiero affezionato e fraterno. Questi giorni d’isolamento domiciliare mi offrono la possibilità di ripercorrere idealmente in preghiera tutte le strade della nostra Diocesi, compiendo così una “visita” inedita alle diverse comunità. Il tempo prolungato a disposizione mi permette di comporre una lunga intercessione per il bene di tutti e di ciascuno e chiedere luce e speranza per un tempo difficile. Sono stato gradevolmente sorpreso – conclude – e nutro profonda gratitudine per la quantità di telefonate e messaggi ricevuti in questa prima giornata di isolamento, dalla Diocesi, dalla Regione e dall’Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli