Terni, c’è chi prova a ‘ravvivare’ via Carrara con le bomboniere enogastronomiche

Simone, 32 anni, pronto a lanciare un’attività particolare ed inedita sul territorio: focus su cibo, creatività e ‘filiera’ ternana

Condividi questo articolo su

di S.F.

Tentare di ‘ravvivare’ una zona oggettivamente in uno stato tutt’altro che ottimale in termini commerciali con un’attività curiosa e particolare, vale a dire la vendita di bomboniere enogastronomiche. Siamo in via Carrara, in centro a Terni, dove un 32enne è pronto a lanciarsi in un’avventura quantomeno curiosa e, sul territorio provinciale, inedita. Sfida complicata ma l’obiettivo è ben fissato in mente.

IN VIA CARRARA ANCHE LOCALI ALL’ASTA

Il locale in apertura a novembre

La filiera locale

Potrà funzionare un prodotto del genere a Terni? Simone e la moglie Sara ci sperano. D’altronde se si hanno idee e non si mettono in campo è difficile capirlo. Tutto si basa su una ‘filiera’ territoriale: «Fino a giugno – spiega il giovane imprenditore – avevo un’attività di distribuzione di prodotti alimentari artigianali la ristorazione. Ora abbiamo deciso di convertirla per realizzare bomboniere enogastronomiche grazie alla sua creatività, alla mia passione per il cibo e ai produttori che già conoscevo per la precedente esperienza». Si parla di miele, vino, marmellate, salse, olio, birra, tè, liquori e altri prodotti che, in gran misura, arrivano dal territorio (Ferentillo, Spoleto, Terni ecc.). Il tutto abbinato a ceramiche di Deruta: «Non c’è nulla di cinese», ci tiene a sottolineare.

«SENZA RIEQUILIBRIO, A RISCHIO LA RETE DEL CENTRO CITTADINO»

Tante serrande giù in via Carrara

La ‘difficile’ via Carrara

I due hanno deciso di puntare su via Carrara. Molte le serrande abbassate nel raggio di pochi metri: «Perché qui? La consideriamo una delle vie principali che portano in centro ed oltretutto è bella. Vorremmo anche sviluppare qualcosa con i piccoli commercianti della zona per creare qualcosa di carino». L’apertura è prevista per il secondo weekend di novembre. Sfida lanciata.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli