Crisi ex Merloni: Regioni in campo

La presidente Catiuscia Marini e il collega Luca Ceriscioli: «Rimodulare l’accordo di programma»

Condividi questo articolo su

Nella giornata di martedì parleranno i sindacati – Cgil, Cisl e Uil di Perugia, con Fiom, Fim e Uilm e le Rsu della JP Industries – che hanno convocato una conferenza stampa per fare il punto sulla vertenza dei lavoratori ex Merloni e dei lavoratori JP, visto l’imminente esaurimento degli ammortizzatori sociali per centinaia di lavoratori. Ma intanto si muove la politica.

Marini e Ceriscioli I presidenti delle giunte regionali di Umbria e Marche, Catiuscia Marini e Luca Ceriscioli hanno infatti comunicato «di aver dato mandato ai servizi regionali competenti di proseguire nella negoziazione, definizione degli interventi e contenuti utili alla rimodulazione dell’accordo di programma per la reindustrializzazione dell’area di crisi ‘A. Merloni Spa’, d’intesa con il ministero dello sviluppo economico».

I fondi Gli uffici regionali, poi, «avranno il compito di avviare il negoziato per la definizione dell’accordo di programma che potrà essere attivato relativamente al sostegno dei programmi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di J&P Industries SpA anche qui d’intesa con il Mise. L’impegno per il cofinanziamento del programma per i due enti è di circa tre milioni di euro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli