Da Terni all’Everest, Gabriele: «Non mollo»

Con il grande sostegno della città, continua la raccolta fondi per il 16enne non vendente con la passione per l’arrampicata

Condividi questo articolo su

Sono iniziati gli allenamenti in quota per Gabriele, il ragazzo non vendente di 16 anni, con il grande amore per la montagna e per la musica del suo pianoforte.

Gabriele sul Corno Grande

Gabriele sul Corno Grande

Spedizione sull’Himalaya Gabriele continua ad inseguire il suo sogno, quello di riuscire a reperire i fondi necessari – grazie alla solidarietà dei cittadini e delle associazioni di Terni, insieme all’associazione ‘Aiutiamoli a Vivere’ – per partecipare, nel prossimo ottobre, ad una spedizione sull’Himalaya. Domenica sera, grazie alla Pro loco di Piediluco, Gabriele potrà suonare il suo pianoforte all’interno degli spazi della Rocca di Piediluco. Una serata inserita all’interno degli eventi del ‘Baccanale’.

La preparazione Nel frattempo è iniziata una fase di preparazione in cui Gabriele, in soli 6 giorni, è passato dalla cima del Corno Grande – Gran Sasso d’Italia 2914 metri, al Monte Rosa a quota 4.554 metri, grazie al soccorso alpino della Guardia di Finanza di Predazzo e di Cervinia. Gabriele è arrivato alla capanna Regina Margherita, il rifugio che sorge sulla vetta della punta Gnifetti e che rappresenta il rifugio alpino più alto d’Europa, nonché uno tra i più alti osservatori fissi al mondo.

Il supporto Oltre ad allenarsi con le escursioni Gabriele potenzierà il suo programma di allenamento quotidiano in palestra. Tutto questo grazie alle molte associazioni sportive che lo supportano, nonché il Cai di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli