E il Perugia (ri)scopre la città di Perugia

Approfittando della pausa per le nazionali, i giocatori del Perugia, spinti dalla dirigenza, si ‘mischiano’ alla città per recuperare il feeling perso lo scorso anno

Condividi questo articolo su

C’è Santopadre che manda messaggi in sintonia con la curva; c’è Goretti che dice: «Un giocatore dovrebbe conoscere e vivere la città»; c’è Lucarini che giura: «Abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno»; c’è Nesta che assicura di sentirsi «onorato» all’idea di costruire un ciclo; infine ci sono i calciatori che tornano in città, vanno nei club di tifosi, si fanno addirittura vedere in centro per un aperitivo.

Il rapporto con la città

Piccoli segnali che però dicono tanto del nuovo spirito che si respira attorno alla squadra e soprattutto del nuovo rapporto che la squadra e soprattutto la società del Perugia vogliono avere con la città. Lo scorso anno troppe cose sono andate storte e il rapporto con una certa fetta della città e della tifoseria si è rotto. Difficile dire quale sia stata la causa e quale l’effetto. Forse un po’ l’uno un po’ l’altro. Ma le conseguenze le abbiamo viste e non sono piaciute a nessuno. Anche per questo, dopo il repulisti estivo nello spogliatoio, è cambiata la musica.

Aperitivo in centro

Prima l’ospitata di Ngawa e Falasco in un club in pieno centro, poi la passeggiata in corso Vannucci con tanto di aperitivo in un noto locale, salutato con un’ovazione dai perugini presenti. «Una cosa molto positiva – ha spiega Roberto Goretti – credo che un giocatore per rendere al massimo debba vivere Perugia e capirne le persone, i caratteri e i modi di vivere». Ancor più esaltante la visita al club, tutta uno sventolare di bandiere, sciarpe, fumogeni e cori. Il Perugia sta (ri)scoprendo Perugia.

Amichevole a Bologna

Intanto, la squadra continua ad allenarsi senza i nazionali e senza Bianco, ancora alle prese con un problema muscolare. Il centrocampista, reduce da un periodo difficile (in settimana si è visto pure il suo procuratore a Pian di Massiano), difficilmente sarà in campo sabato alle 15 a Casteldebole, dove il Perugia affronterà in amichevole – a porte chiuse – il Bologna di Pippo Inzaghi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli