Elemosina ‘molesta’, sanzioni ad Assisi

Santa Maria degli Angeli, punito un gruppo di nigeriani anche per l’attività di parcheggiatori abusivi: scattate tre denunce per resistenza a pubblico ufficiale

Condividi questo articolo su

Otto nigeriani sanzionati, tre denunciati e un’espulsione. Questo il risultato dei controlli straordinari – disposti dal questore di Perugia, Francesco Messina – scattati nei giorni scorsi da parte del commissariato di polizia di Assisi con l’aiuto del reparto prevenzione crimine e della polizia locale: focus sulla basilica e sulla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Identificate cinquanta persone.

Parcheggiatori abusivi e accattonaggio Sei cittadini nigeriani sono stati sorpresi nel parcheggio della Domus Pacis mentre facevano i parcheggiatori abusivi: sanzioni per complessivi 6 mila euro e sequestro dei soldi ottenuti con l’attività. A loro si aggiungono altrettanti nigeriani sorpresi a chiedere l’elemosina in maniera un po’ troppo ‘spinta’ ai fedeli: 50 euro di sanzione. Per uno di loro, inottemperante all’ordine di allontanamento emesso da Messina a ottobre, è scattata l’espulsione.

Le denunce Per altri tre c’è stata la denuncia per essersi rifiutati di fornire le proprie generalità e per resistenza a pubblico ufficiale: hanno provato la fuga – inutile – prima di essere bloccati. A loro carico c’è il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Assisi per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli