Escursionisti, soccorsi in 5 fra Terni e Spoleto

Pasquetta intensa per il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Infortuni in serie fra i cercatori di asparagi

Condividi questo articolo su

È stata una giornata molto impegnativa quella di Pasquetta per gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria: complice il bel tempo, che ha invogliato ad effettuare le molteplici attività outdoor, sono state numerose le persone soccorse. Il Sasu, in vista della bella giornata primaverile dopo mesi di maltempo, aveva già approntato presidi nelle zone considerante più a rischio.

Ferito alla Cascata La mattinata ha visto impegnata una squadra del Sasu proveniente da Terni, per intervenire nel parco della Cascata delle Marmore dove un ragazzo – M.F. 21enne del viterbese – ha subito un trauma alla gamba a causa di una rovinosa caduta. Sul posto, oltre al personale del Soccorso Alpino e Speleologico, è intervenuta anche l’ambulanza del 118 che ha trasportato il paziente al nosocomio di Terni.

Monteluco Nel primo pomeriggio altri due interventi hanno richiesto l’ausilio di squadre provenienti da Spoleto e Terni, dirette a Monteluco di Spoleto: il primo per un uomo colto da malore, il secondo per un escursionista caduto da un pendio sulla strada mentre stava raccogliendo asparag. Sul posto, oltre al personale del 118, presenti anche i carabinieri.

Ancaiano Infine intorno alle ore 17 le due squadre del Sasu provenienti da Terni e Spoleto sono intervenute ad Ancaiano (Spoleto) per soccorrere una escursionista – S.P. 56enne del ternano – anche lei infortunatasi mentre stava raccogliendo asparagi; la donna ha riportato un trauma alla spalla ed è stata trasportata all’ospedale di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli