Fere senza i nazionali, Vitiello e Montalto ok

Due giorni di pausa e via alla preparazione per la sfida con il Novara: Pochesci privo di Valjent e Bordin. Spuntano le nuove panchine rossoverdi. Ok al nuovo statuto di Lega

Condividi questo articolo su

di S.F.

Martin Valjent in nazionale (foto futbalsfz.sk)

Classifica corta e hurrah per il giusto bilanciamento trovato con difesa ‘ordinaria’, ma per la Ternana è tempo di mettere in soffitta l’ottimismo – non guasta, magari si può evitare di commettere l’errore della scorsa stagione con Benito Carbone in panchina, quando si esagerò, le conseguenze prima dell’arrivo di Fabio Liverani sono note – e andarsi a prendere le vittorie. In vista di un dicembre impegnativo, con molte trasferte e Palermo-Parma-Pescara da affrontare, i rossoverdi hanno a disposizione tre match per tirarsi fuori dalla zona ‘calda’: si inizia domenica pomeriggio dal Novara, poi il viaggio in terra pugliese a Foggia e il ‘Derby dell’Umbria’. Vincerne un paio – se poi c’è il tris meglio ancora, ma considerato l’andazzo del torneo cadetto è molto difficile ipotizzarlo – non sarebbe male. Intanto cambiano le date della 20° e 21° giornata, si giocherà di giovedì in orario serale.

TERNANA E COMUNE VERSO NUOVO ACCORDO PER LA CONVENZIONE: PREZZO ‘SIMBOLICO’ E TUTTO A CARICO DELLA SOCIETÀ

Plizzari durante la seduta di martedì

Out i nazionali Valjent e Bordin Per almeno tre sedute il tecnico romano non avrà a disposizione il 21enne centrale difensivo e il playmaker di Scuola Roma. Il primo è in Slovacchia (con lui anche gli ‘italiani’ David Ivan della Sampdoria e Lubomír Tupta dell’Hellas Verona) per preparare l’impegno con l’Under 23 di Pavel Hapal contro l’Inghilterra C – mercoledì pomeriggio, britannici già battuto a domicilio lo scorso anno – a Žiar nad Hronom per la nuova edizione del ‘Challenge trophy’; il secondo è con l’Under 20 italiana in vista del match di giovedì a Chemnitz contro la Germania per il torneo ‘Otto nazioni’.

La seduta di ripresa

Ok Vitiello e Montalto, panchine montate In compenso i rossoverdi hanno riabbracciato il 17enne di proprietà Milan (lavoro differenziato), il topscorer di squadra e l’ex capitano del Palermo, a disposizione – salvo sorprese – per il confronto con l’undici di Eugenio Corini. Rinviato per ora il debutto sulla nuova area di gioco – big roll posizionati in fretta e furia, si cerca di diminuire il carico di lavoro sul sintetico – ‘creata’ di fronte alla curva San Martino, mentre al ‘Liberati’ sono spuntate le poltroncine per le panchine.

LA LNPB ADEGUA E APPROVA IL NUOVO STATUTO, LA NOTA UFFICIALE. CAMBIANO LE DATE DELLA 20° E 21° GIORNATA

Stefano Ranucci

L’assemblea straordinaria di Lega a Milano, ok allo statuto Trasferta lombarda per Stefano Ranucci – chissà che non entri in qualche posizione di vertice – in occasione del nuovo appuntamento milanese in via Rosellini. L’assemblea della Lnpb, presieduta dal commissario straordinario Mauro Balata, ha dato il via libera all’adeguamento e all’approvazione – unanime – del nuovo statuto. «Le società – si legge nella nota –  si sono poi dette d’accordo nel convocare in tempi strettissimi un’assemblea elettiva con l’obiettivo di ricostruire la governance della Lega. In tale seduta verranno inseriti all’ordine del giorno anche le elezioni del vicepresidente e dei membri del Consiglio direttivo (nove componenti, sei dei quali interni)». La 20° (Pro Vercelli al ‘Liberati’, umbri il sabato precedente a Palermo) e la 21° giornata (‘Fere’ ad Avellino) sono state spostate rispettivamente a giovedì 21 e 28 dicembre per evitare sovrapposizioni – c’è anche la ‘Tim Cup’ di mezzo – con la serie A. Vale a dire che la Ternana – la gara con il Parma sarà disputata venerdì 8 dicembre – nell’ultimo mese dell’anno scenderà in campo di sabato in appena due occasioni su cinque.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli