Ferentillo, donazione alla scuola in memoria di Valentina

Il marito Gabriele e l’associazione ‘I Pagliacci’ insieme. Consegnati uno schermo e 2 mila mascherine pediatriche: «Altre 10 mila in arrivo»

Condividi questo articolo su

Valentina Filipponi se n’è andata tre mesi fa. Aveva 40 anni e l’infinito dolore per la sua scomparsa oggi diventa amore per gli altri. Il ricordo di Valentina è vivo e presente grazie alla donazione che suo marito, Gabriele, ha fatto all’associazione ‘I Pagliacci’. Con la cifra ricevuta il presidente, Alessandro Rossi, ha acquistato uno schermo da 65 pollici e 2 mila mascherine chirurgiche pediatriche che ha donato alla scuola di Ferentillo.

L’impegno per le comunità

Alla breve cerimonia erano presenti il sindaco di Ferentillo, Elisabetta Cascelli, la dirigente scolastica, Gabriella Pitoni e, in rappresentanza del plesso di Ferentillo, gli insegnanti Michela Passagrilli ed Enrico De Cesaris. La dirigente scolastica ha ricordato «le tante attività svolte anche in Valnerina da ‘I Pagliacci’ che, in pieno lockdown, hanno donato libri e giocattoli a quattro comuni e prima della pandemia sono stati impegnati nelle attività di doposcuola a Montefranco».

‘I Pagliacci’ non si fermano

Giovedì mattina i volontari dell’associazione si sono recati nella scuola primaria Le Grazie, a Terni, per donare altre visiere protettive certificate. «Noi non dimentichiamo chi da sempre si prodiga per la nostra salute, mettendo a rischio la propria, e vogliamo sostenere chi in questo periodo ha dovuto rimodulare la propria vita e la propria attività lavorativa – dice Rossi -. Ci stiamo lavorando e a breve ci saranno delle novità. Intanto siamo pronti per consegnare 10 mila mascherine chirurgiche pediatriche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli