Festa del Rinascimento vinta da Porta Vecchia

Acquasparta, gli organizzatori: «Bilancio positivo; le taverne le prime ad essere soddisfatte delle presenze che registrano un +30% rispetto allo scorso anno»

Condividi questo articolo su

Per il quarto anno consecutivo, è la contrada Porta Vecchia ad aggiudicarsi la 18sima edizione della Festa del Rinascimento di Acquasparta; seconda contrada in classifica San Cristofaro e terza la contrada del Ghetto.

Foto Fabio Oddi

Le gare La seconda gara utile per la classifica era quella del ‘Teatro delle Contrade’ vinta dalla contrada di San Cristoforo con l’appassionante rappresentazione di Antigone di Sofocle. Seconda in classifica la contrada del Ghetto con il Teatrino delle meraviglie e terza classificata la Contrada di Porta Vecchia con il divertente Don Chisciotte. Terza sfida quella del Piatto Rinascimentale: la ‘Suppa’ era il tema di quest’anno e a cucinare il piatto vincente è stata la contrada di Porta Vecchia, seguita da quella del Ghetto e da ultima la contrada di San Cristoforo. Ultima sfida quella di sabato 17, il Gioco dell’Oca che ha visto vincitrice la contrada del Ghetto, seguita da San Cristoforo e Porta Vecchia. La classifica generale: 18 punti a Porta Vecchia, 16 a San Cristoforo e 14 a Ghetto.

Foto Fabio Oddi

I tamburini Nel corso della serata è stato annunciato anche il vincitore della Sfida del Tamburini (non valida per la classifica generale), ad esultare sono stati i Tamburini di San Cristoforo, e i vincitori del Premio miglior attore e miglior attrice ‘Mariolina Montani’ del Teatro di Contrada: Riccardo Gubbiotti di Porta Vecchia come miglior attore Cristina Liti di San Cristoforo come migliore attrice.

Numeri soddisfacenti «Bilancio positivo per la Festa del Rinascimento – si legge in una nota degli organizzatori – che ha incantato tutti i partecipanti in questi 11 giorni di rievocazioni storiche, spettacoli teatrali, convegni, giochi e taverne. Le taverne le prime ad essere soddisfatte delle presenze che registrano un +30% rispetto allo scorso anno. Soddisfatti i contradaioli di Porta Vecchia per la vittoria, ma soprattutto soddisfatti tutti gli acquaspartani che hanno assistito alla rinascita di una città piena di vita e di turisti. Ora l’appuntamento è per il 2018».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli