Foligno, controlli e denunce a raffica

La sezione della Polizia ferroviaria traccia il bilancio delle attività. In un anno e mezzo rintracciati ben sedici minori scomparsi

Condividi questo articolo su

La sezione Polizia ferroviaria di Foligno, coordinata dal responsabile Alessandro D’Antoni, traccia il bilancio delle attività condotte nei primi sei mesi del 2016. Gli agenti hanno identificato circa mille persone e scortato 160 treni, impiegando 80 pattuglie a bordo dei convogli con l’identificazione di circa 300 utenti. Dal punto di vista dell’attività di polizia giudiziaria sono stati perseguiti e individuati 25 delitti, con un arresto e 20 persone denunciate a piede libero. Diverse anche le segnalazioni relative a soggetti per i quali sono state proposte misure di prevenzione e sicurezza.

Boom minori scomparsi Nell’arco temporale più ampio, che va dal 1° gennaio 2015 al giugno 2016, gli agenti della Polfer di Foligno hanno rintracciato ben 16 minori per i quali era stata presentata denuncia di scomparsa o che si erano allontanati da alcune comunità sparse sul territorio nazionale.

Denunce a raffica La repressione dei reati ha portato a dieci denunce per aggressioni nei confronti dei capo treno, ottanta minori identificati e cinque denunciati – nell’operazione ‘Bad boys’ – per spaccio di droga, lesioni personali, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Una persona è stata arrestata per tentato furto e ricettazione di rame ferroviario (operazione ‘Asparagus’), cinque persone denunciato per spaccio di droga a bordo dei treni e aggressioni al personale di bordo nella tratta Foligno-Perugia (operazione ‘Safe train’), quindici contravvenzioni elevate fra cui una a carico di un writer che aveva invaso la sede ferroviaria e una persona denunciata per atti osceni nella stazione di Foligno. L’intera attività è stata coordinata dal compartimento Polizia ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo con sede ad Ancona e diretto dal primo dirigente Filippo Materi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli